BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Monti: sì all’abolizione delle Province. Il Senato applaude

Il neo presidente del Consiglio Mario Monti riceve un applauso a scena aperta dai senatori della Repubblica subito dopo l'annuncio che le Province verranno abolite con modifica costituzionale.

Più informazioni su

Il neo presidente del Consiglio Mario Monti riceve un applauso a scena aperta dai senatori della Repubblica subito dopo l’annuncio che le Province verranno abolite con modifica costituzionale. Prima, tramite legge ordinaria, ne verranno ridimensionate le competenze, quindi si andrà avanti con l’iter costutuzionale per eliminarle del tutto.
Il premier in pectore, a cui dovrà esere votata la fiducia da palazzo Madama (quindi da Montecitoiro), sta  elencando il proprio programma di governo che non si limita ai soli obiettivi di riduzione del debito per rassicurare l’Europa e i mercati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aurelia

    ma tutti i lavoratori delle province che fine faranno??? E’ orribile di noi lavoratori non si occupa nessuno. Di tutto il lavoro fatto!!! Cosa faremo? chi si occuperà di noi? Grazie Aurelia dipendente provinciale monoreddito 2 figli a carico 33 anni di servizio!!!!

  2. Scritto da rodolfo pandolfini

    Se non altro un modo per liberarsi di PIROVANO!