BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Artigiano in Fiera si prepara al debutto

Dal 3 all’11 dicembre 2011 il polo Fieramilano a Rho-Pero ospiterà la 16ª edizione de "L’Artigiano in Fiera". Il salone conta quest’anno quasi 3.000 espositori, provenienti da 110 Paesi, distribuiti su 150.000 metri quadri.

Più informazioni su

Il meglio dell’artigianato mondiale sarà protagonista assoluto per nove giorni, all’interno di uno spazio espositivo organizzato in tre grandi aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti. Presenti anche 50 ristoranti tipici, italiani e internazionali, e vaste aree espositive e di degustazione con specialità e prodotti enogastronomici da tutto il mondo.

“Quest’anno più che mai Artigiano in Fiera rappresenta il tentativo di fornire una risposta forte e positiva alla crisi economica che stiamo vivendo e al diffuso sentimento di rassegnazione e sfiducia che ne sono derivati – spiega Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. SpA -. L’artigianato coniuga in sé la valorizzazione del territorio e la manualità, la tradizione e l’innovazione: una visione dalla quale ripartire per affrontare e superare gli ostacoli di oggi”.

“Da oltre quindici anni – conclude il presidente Intiglietta – questa fiera rappresenta un momento d’incontro unico tra chi produce e chi compra: un semplice acquisto si trasforma nella valorizzazione di tecniche antiche e continuamente rinnovate, nel supporto di artigiani che tramandano la propria opera di ingegno e nel sostegno di nuovi talenti”.

Il salone si arricchisce quest’anno di tre aree dedicate, presso il padiglione 4: Abitare la Casa, interamente dedicata all’arredamento artigianale su misura e di qualità, Passione Creativa, il regno dell’hobbistica e delle arti manuali, Moda e Design, dove troverà casa tutto il meglio del made in Italy artigianale. Si rinnova anche l’appuntamento con ECONAVIGARE, il salone dedicato alle imprese artigiane del settore nautico.

Anche quest’anno sono disponibili l’applicazione gratuita iAF, per iPhone e iPad, e il sito mobile.artigianoinfiera.it per gli altri smartphone, attraverso cui individuare espositori e aree d’interesse e prenotare il ristorante tipico preferito.

Artigiano in Fiera sarà aperto dalle 10.00 alle 22.30 il sabato e i giorni festivi (3-4-7-8-10 e 11 dicembre) e per quest’anno, con lo stesso orario, anche venerdì 9 dicembre. Apertura dalle 15.00 alle 22.30 lunedì 5 e martedì 6 dicembre.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sitowww.artigianoinfiera.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.