BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tassa di soggiorno a 035 Bergamo in onda

Con Riccardo Catani: Enrico Facoetti, Paolo Moretti, Giorgio Bonassoli, Giovani Zambonelli, Giovanni Fattori e Paolo Locatelli.

Nuovo appuntamento con 035 Bergamo in Onda venerdì sera alle 20,45 su Videobergamo.

Si parlerà di turismo, degli sforzi compiuti dagli enti locali e privati per lanciare il nostro territorio nel mercato internazionale. C’è un fatto però che negli ultimi mesi ha portato un po’ di scompiglio fra gli albergatori: l’intenzione del comune di bergamo di varare la tassa di soggiorno per i visitatori. Obiettivo incamerare risorse da reinvestire nel settore. Non sono dello stesso avviso i titolari delle strutture ricettive secondo i quali così facendo si rischia di danneggiare il turismo.

Ne parleranno in studio con Riccardo Catani: Enrico Facoetti, assessore al Bilancio del Comune di Bergamo;  Paolo Moretti, delegato per il Turismo Bergamo; Giorgio Bonassoli, assessore al Turismo della Provincia di Bergamo; Giovani Zambonelli, presidente Federalberghi Bergamo; Giovanni Fattori, assessore al Turismo della Comunità montana Val Brembana; Paolo Locatelli, coordinamento Orobie Vive

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.