BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cobas, sciopero e cortei in 24 città

I Cobas, insieme alla Cub, scioperano per l'intera giornata di domani contro "il governo bipartisan Monti, con un programma ultra-liberista e ministri esponenti dei gruppi finanziari, del Vaticano e del capitalismo di Stato".

I Cobas, insieme alla Cub, scioperano per l’intera giornata di domani contro «il governo bipartisan Monti, con un programma ultra-liberista e ministri esponenti dei gruppi finanziari, del Vaticano e del capitalismo di Stato e privato che da sempre predicano le politiche antipopolari che hanno provocato la catastrofica crisi», spiega il portavoce nazionale Cobas, Piero Bernocchi. I sindacati di base scenderanno in piazza, in 24 città, Roma compresa, insieme agli studenti, mobilitati in una giornata mondiale di lotta. Ecco dove si svolgeranno i cortei: Roma P.della Repubblica ore 10; Napoli P.del Gesù ore 9; Cagliari P.Garibaldi ore 9.30; Torino P.Arbarello ore 9.30; Firenze P.S.Marco ore 9.30; Milano Largo Cairoli ore 9; Palermo P.Croci ore 9.30; Bologna P.Cavour ore 9.30 P.Maggiore ore 11; Salerno P.Ferrovia ore 9.30; Pescara P.della Rinascita ore 9; Siena P. Matteotti ore 9; Padova Piazzale FF.SS. ore 9; Brescia P.Garibaldi ore 9; Catania P.Roma ore 9; Potenza Stazione S.Maria ore 9; Trieste P.della Borsa ore 9; Brindisi P.le Stazione ore 9; Caserta P.Stazione FF.SS.ore 9.30; Livorno P.Cavour ore 9; Pisa P.Garibaldi ore 9.30; Lucca P.le Verdi ore 9; Genova P.Caricamento ore 14.30; Bari P.Umberto ore 9; Avezzano (AQ) P.Matteotti ore 9. A Roma la questura, spiega Bernocchi, ha autorizzato il corteo da noi richiesto da Piazza della Repubblica (ore 10) a Piazza SS. Apostoli. Gli studenti della Sapienza partiranno dall’Università (ore 9.30) e ci incontreremo a P. dei Cinquecento, proseguendo insieme fino a SS. Apostoli, ponendo così fine agli intollerabili divieti di Alemanno e recuperando la libertà di manifestare pacificamente nelle vie della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da matti da legare

    questi sono matti da legare……… stiamo sprofondando nella crisi e non sanno che protestare………
    viva l’ Italia viva Monti