BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chiude la Luxit Presidio alla Provincia fotogallery

Trenta lavoratori dell'azienda di Presezzo hanno manifestato contro la chiusura che lascerà a casa 44 lavoratori.

Più informazioni su

Protesta dei lavoratori della Luxit di Presezzo davanti all’assessorato del lavoro della Provincia in viale Papa Giovanni. Giovedì mattina una trentina di persone si sono radunate, bandiere Fim-Cisl e Fiom-Cgil in spalla, per manifestare contro la chiusura dell’azienda che lascerà, al termine della cassa integrazione straordinaria, 44 operai dell’azienda metalmeccanica; altri 11 entreranno nell’affitto di un ramo d’azienda (parte commerciale, logistica e tecnica) alla Newco.

Motivo dellachiusura? Una “normale ristrutturazione aziendale” fanno sapere da Fdv Group, la spa che controlla la ditta, dovuto al fatto che il cliente principale, la norvegese Luxo, è venuto a mancare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Angilberto Bianchi

    Povero Monti, quante cose devi fare! Oramai quasi ogni giorno chiude un’azienda o un esercizio commerciale. Mi chiedo cosa potra fare in futuro una nazione come la nostra che di trasformazione ha sempre vissuto…