BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Alla garibaldina” tra parole e musica

Venerdì 18 novembre a Ranica e sabato 19 a Brembate di Sopra, doppio appuntamento con lo spettacolo del coro Cantarchevai "Mille camicie...una storia"

Venerdì e sabato doppio appuntamento con lo spettacolo "Mille camicie…una storia". Venerdì 18 novembre a Ranica, alle ore 21 alla Biblioteca – Centro Culturale "Roberto Gritti" in Passaggio " sciopero di Ranica 1909" e Sabato 19 novembre a Brembate Sopra, alla Casa di Riposo, vicino alla chiesa alle 16, concerto dell’Ensemble "Cantarchevai" con la voce narrante di Ferruccio Filipazzi. "Alla garibaldina …mille camicie e una storia" un viaggio di parole e musiche nell’Italia di ieri e di oggi. Nel lungo e travagliato percorso che ha portato all’Unità d’Italia, l’avventura dei garibaldini ha avuto un posto di eccezionale rilievo ed ha visto la provincia bergamasca protagonista in prima linea, perché all’impresa stessa ha dato il maggior contributo di volontari. L’intento del coro “Ensemble Cantarchevai" diretto dal maestro Oliviero Biella, è stato quello di ricreare le gesta di quegli uomini, sotto forma di suoni, voci, emozioni. http://www.cantarchevai.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.