• Abbonati
La lista

Tutti i ministri di Monti Ti piace il governo tecnico?

Nasce ufficialmente il governo Monti. Alle 17 i ministri giureranno sulla Costituzione nella sala del Quirinale. Presidente consiglio e economia ad interim: Mario Monti.

Nasce ufficialmente il governo Monti. Alle 17 i ministri giureranno sulla Costituzione nella sala del Quirinale. Presidente consiglio e economia ad interim: Mario Monti. Ministri senza portafoglio: Enzo Moavero Milanesi, Piero Gnudi, Fabrizio Barca, Piero Giarda e Fabrizio Riccardi. Agli Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata, agli Interni Anna Maria Cancellieri, alla Giustizia Paola Severino, alla Difesa Gianpaolo di Paola, allo Sviluppo economico, Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera, Mario Catania all’Agricoltura, all’Ambiente Mario Clini, al Lavoro e politiche sociali Elsa Fornero, alla Salute Renato Balduzzi, all’Università e Istruzione Profumo, alla Cultura Lorenzo Ornaghi.

 

Come anticipato non ci sono politici nel nuovo governo Monti. «La non presenza di personalità politiche nel governo, agevolerà anzichè ostacolare il radicamente, perchè toglierà un motivo di imbarazzo» ha detto il premier Mario Monti, spiegando che «la blindatura di un governo dipende dalla sua capacità di agire incisivamente e di spiegare ai cittadini e al Parlamento la portata della sua azione. Questa è la blindatura che cercherò con i miei ministri». D’altronde, «le forze politiche hanno manifestato una chiara preferenza, che spero stiano uscendo da una fase di dialettica molto, molto vivace, per sostenere questo governo senza farne parte. D’altra parte la stessa nascita di un governo innovativo riflette la grande convinzione delle forze politiche che si tratti di momento straordinario»

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Alberto Bombassei
Presidente brembo
Bombassei: “Massima fiducia e stima a Monti”
Il neoministro Giulio terzi di Sant'Agata
Governo monti
Terzi di Sant’Agata ministro degli Esteri
Anna Maria Cancellieri, ministro dell'Interno
Bergamo
L’ex prefetto Cancellieri è ministro dell’Interno
Misiani: bene governo Monti
Il commento
Misiani: “Governo d’alto profilo Bergamo ben rappresentata”
Roberto Calderoli contro Monti
Calderoli
“Coesione territoriale? Quel ministero è contro il Nord”
Il deputato Fontana orgoglioso dei bergamaschi nel governo
Il deputato pdl
Fontana e Saffioti (Pdl) tra orgoglio e perplessità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI