BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terzi di Sant’Agata ministro degli Esteri

Il neo presidente del Consiglio Mario Monti ha nominato un ministro bergamasco: Giulio Terzi di Sant’Agata, nato a Brembate Sopra, ambasciatore italiano a Washington, sarà il nuovo ministro degli Esteri.

Il neo presidente del Consiglio Mario Monti ha nominato un ministro bergamasco: Giulio Terzi di Sant’Agata, nato a Brembate Sopra, ambasciatore italiano a Washington, sarà il nuovo ministro degli Esteri. Gabriella Savio, che cura per Bergamonews la rubrica “Qui America, a voi Bergamo”, lo ha intervistato un mese fa. Ecco la risposta alla domanda: cosa le manca di Bergamo? Washington, DC e’ una citta’ a misura d’uomo. Offre un calendario di eventi e di opportunita’ di approfondimento in praticamente ogni settore della cultura e del sapere. Qui hanno sede i principali centri di ricerca, i “think tank”, che orientano il dibattito e spesso le politiche stesse dell’amministrazione americana e piu’ in generale l’evoluzione della societa’ USA. Come Bergamo e’ una citta’ molto verde, attraversata dal Rock Creek Park, dove si fa jogging e si va in bicicletta per chilometri. Certo, le passeggiate nei boschi della Val Brembana mi mancano molto.” Ora tornerà in Italia con un incarico importantissimo: ministro degli Esteri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da la Belota

    Finalmente una persona che non fara fare ai Bergamaschi figuracce.

  2. Scritto da Ezio

    Il governo “centralista” di Monti ha assegnato un ministero importante ad un bergamasco. Molto di più del governo leghista che ha nominato un ministro bergamsco a bruciare scatole a inizio legislatura per un ministero prima che inutile, inesistente.
    :D