BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondo delle professioni accademico e forense fanno sistema

E' iniziato sotto i migliori auspici il corso per la formazione del tecnico ausiliario del giudice civile e penale organizzato da Ape, l'Associazione periti ed esperti, in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza.

Più informazioni su

Sta riscuotendo ampio successo a Bergamo il corso per la formazione del tecnico ausiliario del giudice civile e penale organizzato da Ape, Associazione Periti ed Esperti, in collaborazione con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo.

Nella sala Galeotti della sede di via dei Caniana dell’ateneo, eminenti esponenti del panorama giuridico e accademico bergamasco martedì 15 novembre, si sono alternati offrendo un’opportunità preziosa per diventare consulenti esperti del Tribunale.

Il prossimo appuntamento, in calendario il 22 novembre, sarà con “La perizia e la Consulenza Tecnica nel Processo Penale”. Interverranno Filippo Dinacci e Alessandro Pasta della Facoltà di Giurisprudenza e il Sostituto Procuratore Franco Bettini.

Considerate le richieste, è stata decisa la proroga del termine di iscrizione al corso a lunedì 21 novembre 2011 e il contenuto della prima giornata “La Consulenza Tecnica nel Procedimento Civile” sarà riproposto in un incontro che si terrà immediatamente dopo il periodo di chiusura natalizio dell’ateneo (la data definitiva sarà pubblicata a breve sul sito www.apeonline.it).

Tale opportunità è resa possibile grazie alla preziosa disponibilità dei relatori Piera Pellegrinelli e Mario Conte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.