BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lella Costa con “Arie” al Creberg Teatro

Sabato 19 novembre al CrebergTeatro Bergamo arriva Lella Costa. L’attrice milanese propone “Arie”, alcuni monologhi dei suoi spettacoli più intensi, da “Ragazze” fino ad “Adlib”

Più informazioni su

Sabato 19 novembre alle ore 21 al CrebergTeatro Bergamo di via Pizzo Della Presolana arriva Lella Costa per il secondo spettacolo della stagione teatrale 2011/2012.

L’attrice milanese propone “Arie”, alcuni monologhi chiave dei suoi spettacoli più intensi, da “Ragazze” fino ad “Adlib”, legati tra loro dalla musica, costantemente presente, in una forma o nell’altra.

Nei copioni dei miei vecchi spettacoli c’era sempre qualcosa “che aveva a che fare con la musica”, c’erano anche, in ogni testo, dei brani costruiti con una scansione metrica che li rendeva molto più simili a uno spartito che a un copione, a un assolo che a un monologo. Piccole romanze recitate. Arie”.

La loro riproposizione, oggi, non è soltanto una sorta di rivisitazione antologica, ma anche e forse soprattutto un’occasione per cucire insieme momenti in apparenza lontani e diversi, per scoprire che c’è un filo che li unisce, ed è saldo, e regge al tempo e all’usura.

I biglietti si possono acquistare alla biglietteria del teatro da martedì a sabato dalle 13 alle 19, oppure sul sito www.greenticket.it. Nei giorni di spettacolo la vendita inizia alle ore 20. Biglietteria CrebergTeatro: tel. 035.34.34.34 Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook, e sul sito del teatro www.crebergteatrobergamo.it  
Il prossimo spettacolo sabato 26 novembre ore 21con Dario Fo e Franca Rame in “Mistero Buffo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.