BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La mia Atalanta più estrosa Quella di oggi più compatta” video

Il tecnico parla dell'avvio sprint della Dea: "L'importante è che si continui a pensare alla salvezza, guai a fare voli pindarici".

Più informazioni su

Emiliano Mondonico, dopo la battaglia vinta contro la malattia, ritorna nel quartier generale della sua AlbinoLeffe. Un’occasione di incontro con i giornalisti che vogliono sentire dal baffo di Rivolta le sue impressioni su questo inizio stratosferico dell’Atalanta. Mondonico predica calma: “L’importante è pensare fino alla fine alla salvezza, giocare sempre per quell’obiettivo fino a quando non si sarà raggiunto; solamente poi si potrà immaginare traguardi più ambiziosi”. E le differenze tra la sua Atalanta che centrò la qualificazione in Europa e quella di oggi? “Noi eravamo più estrosi, c’erano giocatori che cercavano il colpo ad effetto. La squadra di Colantuono mi sembra più concreta, più compatta, formata da giocatori che parlano la stessa lingua, giocatori che non sono fenomeni, ma nemmeno gli ultimi arrivati?”. Capitolo Denis. “E’ la magia della provincia, quella che fa rinascere giocatori considerati persi – le parole del Mondo -; il merito è della città, della società e dei suoi tifosi”. Infine due battute sul bambino d’oro, Manolo Gabbiadini: “Può essere l’arma in più nella partita in corso, perché partendo dalla panchina questi ragazzini non sentono la pressione”.

 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA TRATTA DA TERZOTEMPOMAGAZINE.IT

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da simona

    Grande MONDO
    sempre UNO di NOI
    mola mia leù
    Forza Atalanta