BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La Cecchina” l’opera al Donizetti

Il terzo titolo del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti "La Cecchina ossia La buona figliola" sarà sul palcoscenico del Teatro Donizetti venerdì 18 e domenica 20 novembre.

Più informazioni su

Il terzo titolo del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti "La Cecchina ossia La buona figliola" di Niccolò Piccinni, musiche di Gaetano Donizetti, sarà sul palcoscenico del Teatro Donizetti venerdì 18 alle 20.30 e domenica 20 novembre alle 15.30.

Come sempre le recite saranno precedute dal consueto incontro inserito nel ciclo "I caffè del teatro", programmato, come da tradizione, il giovedì precedente la prima dell’opera. Nel caso specifico, quindi, giovedì 17 novembre alle 18 nel Salone Riccardi del Teatro Donizetti si esibirà il duo pianoforte a quattro mani, costituito dai fratelli Davide e Daniele Trivella; a seguire si terrà la conferenza di presentazione del titolo, protagonisti Francesco Bellotto e Stefano Montanari, rispettivamente regista e direttore; con loro Paolo Fabbri Direttore scientifico della Fondazione Donizetti.

Sempre giovedì 17 novembre alle 20.30 alla  Biblioteca Tiraboschi è programmata la "Guida all’Ascolto" di presentazione del successivo titolo, inserito nel cartellone del Festival, "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini, che sarà sul palcoscenico del maggior Teatro cittadino venerdì 25 e domenica 27 novembre prossimi. A presentare l’opera il regista Massimo Pezzutti e Livio Aragona della Fondazione Donizetti.

www.bergamomusicafestival.it  www.donizetti.org 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.