• Abbonati
Il deputato pdl

Fontana e Saffioti (Pdl) tra orgoglio e perplessità

"Mi auguro che il programma e l’operato in concreto, del nuovo esecutivo, sia all’altezza delle personalità che lo compongono. Se sarà cosi troverà il pieno appoggio del Popolo della Libertà".

Sul nuovo governo arrivano i commenti anche degli uomini del Pdl bergamasco. Il deputato Gregorio Fontana ha dichiarato: "Come parlamentare bergamasco esprimo l’ orgoglio e la soddisfazione della nostra provincia per la nomina di Giulio Terzi di Sant’ Agata, a ministro degli Esteri e di Anna Maria Cancellieri, a ministro dell’ Interno, personalità eccellenti legate per nascita o per esperienza professionale al nostro territorio. Mi auguro che il Governo Monti possa operare con serenità perché l’Italia possa fare le cose che sono necessarie per superare la crisi economica internazionale. L’alto profilo dell’organigramma dei ministri è senza dubbio un segnale positivo. Mi auguro che il programma e l’operato in concreto, del nuovo esecutivo, sia all’altezza delle personalità che lo compongono. Se sarà cosi troverà il pieno appoggio del Popolo della Libertà”.

Dello stesso avviso Carlo Saffioti, coordinatore provinciale del Pdl. Anche lui utilizza la parola “orgoglio per Terzi di Sant’Agata. Ottima la cancellieri all’Interno. M’inorgoglisce davvero la scelta di un bergamasco per l’importante ruolo di ministro degli Esteri. Mentre Anna Maria Cancellieri, da prefetto di Bergamo, ha dimostrato grande competenza, attenzione all’operatività ma anche alle differenti sensibilità manifestate dal territorio”. Perplessità di Saffioti, invece, su Corrado Passera, “mai troppo sensibile alle esigenze delle piccole e medie imprese, che sono il nerbo dell’economia italiana e bergamasca. E’ troppo espressione di quel mondo bancario e finanziario che da una parte è alla base della crisi e dall’altra non risponde agli interessi nazionali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI