BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiera del riuso la seconda vita dei rifiuti

Sabato 19 novembre, alle 15.30, ad Albino si svolgerà la "Fiera del riuso: diamo una seconda possibilità ai nostri rifiuti". Previsto anche uno scambio di giochi tra i bambini.

Più informazioni su

Riciclo, recupero, ricostruzione, ri-scambio! Nell’ambito della Settimana europea della riduzione dei rifiuti che si svolge dal 19 al 27 novembre, Mercato&Cittadinanza e Comune di Albino invitano alla “Fiera del riuso: diamo una seconda possibilità ai nostri rifiuti”.

L’iniziativa, che si svolge sabato 19 novembre dalle 15,30 in piazza san Giuliano, vede la partecipazione delle cooperative La Ringhiera, Amandla, il Triciclo, Oratorio, Banca del Tempo, Legambiente, Gas Albino.

Si potranno scambiare oggetti, vedere alcuni oggetti portati in discarica che avrebbero potuto essere riutilizzati ancora, prendere spunti di riutilizzo da originali idee "gasiste", acquistare oggetti usati e tanto altro ancora! Ci sarà un laboratorio in cui i bambini e i ragazzi potranno costruire giocattoli con gli oggetti di scarto, oltre che il banchetto del "Riciclattolo" dove tutti i bambini sono invitati a portare il loro vecchi giocattoli in buono stato per scambiarli con altri giochi.

E per tutti: merenda equa e solidale!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.