BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Coesione territoriale? Quel ministero è contro il Nord”

Il Ministero della Coesione territoriale non piace a Roberto Calderoli, leghista e già Ministro per la semplificazione. Calderoli si è già espresso e ha affermato che voterà contro il governo Monti.

Più informazioni su

"Se il buongiorno si vede dal mattino allora è notte fonda e sarò felice di votare contro la fiducia al prossimo esecutivo". E’ la dichiarazione di Roberto Calderoli, Lega, ex Ministro per la semplificazione, commentando la creazione del ministero della Coesione territoriale che aggiunge: "Nulla da eccepire contro la caratura dei nomi, ma il dicastero guidato da Barca è centralista, ed è stato creato per permettere a qualcuno di mangiare a sbafo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bianca

    sono nata a Bergamo ma sono Italiana orgogliosa di esserlo,. e spero che la lega e la Padania si estinguano presto, che vadano a lavorare loro e le loro trote

  2. Scritto da Monsieur De La Palice

    Qualcuno potrebbe chiedersi perché la lega si è schierata così decisamente all’opposizione.La risposta è semplice.Ci sono molte commissioni che devono costituzionalmente essere presiedute da esponenti dell’opposizione,quindi la lega come unica opposizione dichiarata sarà in diritto di chiedere ed esigere la presidenza di tutte le commissioni che le fanno comodo.Maroni sta già manovrando per assumere di diritto la presidenza del COPASIR attualmente presieduta da D’Alema che dovrà lasciarla in quanto esponente di un partito di maggioranza (che sostiene il governo).La ricerca di cadreghe resta l’obiettivo principale della lega se poi sono a Roma o in “Padania” non è importante.Ovviamente chi la vota o è complice o non ha ancora capito bene con chi ha a che fare.

  3. Scritto da Giulietta

    I toni accesi della lega e dell’ ex governo non servono più,hanno ,la lega può fare opposizione senza essere arrogante come in passato.Questo nuovo governo ha ridotto i ministeri all’essenziale non servono tanti apparati dispersivi e inutili,serve un impegno serio e proficuo del quale Calderoli ha tutto da imparare.Di sicuro ci sono ministre competenti e non ex veline o escort.

  4. Scritto da PROMOTORE

    SU CARI LEGHISTI COMPRATE SCUDI PADANI ……..

  5. Scritto da gigi

    Il Ministro per la Coesione Territoriale c’era già col governo Berlusconi: vuoi vedere che neanche di questo s’è accorto il Calderoli?
    Complimenti per la foto: è emblematica del personaggio

  6. Scritto da davide

    francamente credo che Calderoli e tutto il suo partito, per quello che ci hanno offerto in questi 10 anni di governo è meglio che se ne stiano zitti…e zitti significa proprio zitti. vadano a lavorare adesso.
    alle prossime elezioni prenderanno una bella pedata nel sedere, come è giusto che sia.

  7. Scritto da davide

    francamente credo che Calderoli e tutto il suo partito, per quello che ci hanno offerto in questi 10 anni di governo è meglio che se ne stiano zitti…e zitti significa proprio zitti. vadano a lavorare adesso.
    alle prossime elezioni prenderanno una bella pedata nel sedere, come è giusto che sia.

  8. Scritto da Massimo

    Calderoli chi? Quello che è stato a Roma in Maggioranza per 10 anni su 17 ed è riuscito a fare solo due targhe per due finti ministeri’ Quello del matrimonio celtico che poi diventa cattolico? Mah

  9. Scritto da daniela

    Il sign. Calderoli, quello che i due piantoni pagati da noi, cittadini del nord e del sud, stazionano ai piedi della sua villa sul monte di Mozzo da anni. E parla di spreco, lui!
    Robe da terzo mondo, mò vediamo se glieli tolgono, non vedo l’ora.

  10. Scritto da Margareth Lee Mortatcher

    Se si lavora bene e il proprio impegno ed i risultati positivi ottenuti non sono riconosciuti adeguatamente da chi deve giudicarli è umano e giusto lamentarsi.
    Se invece non si combina niente e ci si riduce alla rovina e al disastro è meglio fare silenzio e lasciare il posto a qualcuno più competente.
    Vedete un po’ i vari sondaggi su come la pensa la maggioranza degli italiani e giudicate.Speriamo che alle prossime elezioni andiate sotto il 4% così vi estinguerete e l’Italia andrà meglio e senza trote,pirovani calderoli e castelli veri spenderà anche meno.

  11. Scritto da federalismo vero

    Il federalismo ? Quello vero , quello del Cattaneo , non la caricatura di questi anni ! Aspettiamo senza fretta ……magari nel 2030….

  12. Scritto da castigat ridendo mores

    a quando il ministero alla coesione cerebrale?

  13. Scritto da mario

    da ex simpatizzante leghista esprimo la mia vergogna ed il mio imbarazzo per aver creduto che fossero diversi dagli altri.
    Il governo uscente ha approvato leggi scandalose in materia di giustizia, ha sperperato denaro pubblico come e forse più dei precedenti e ‘sto ex ministro co-.autore del disastro parla ancora…

  14. Scritto da Paolo

    Mr. Calderoli: Dopo 10 anni al governo è venuto il momento di andare a lavorare come ogni normale cittadino. Questi signori si devo togliere dalla politica, hanno avuto la loro possibilità, la loro occasione ed il potere. Non hanno combinato niente. Adesso è giunto il momento di dire: A casa!

  15. Scritto da Cadrega

    10 anni di governo a disposizione per fare e ottenere il NULLA sul fronte del federalismo e un disastro epocale sul fronte economico. Si prega di stare zitti.

  16. Scritto da Bob

    Avere questi contro vuol dire che si è sulla retta via.

  17. Scritto da Giuseppe

    Complimenti per il Ministero della Coesione ” Meridionale “……d’altro canto , fino a quando il Presidente della Repubblica non passerà le vacanze in Alta Badia o in Val Policella ( ma a Stromboli ecc ecc ) avremo sempre la stessa Italia – la coesione di chi la prende in quel posto e la coesione di chi ride…… Auguri

    1. Scritto da Tiraboschi

      Se Napolitano va in vacanza a stromboli è perchè gli piace il mare.
      Io sono nato a bergamo da genitori bergamaschi e ogni anno passo 7 giorni di ferie al mare, mai stato in alta badia o val policella. credo che i gusti in fatto di vacanze non abbiano alcuna influenza politica o comunque non pregiudichino la nostra professionalità

      1. Scritto da rodolfo pandolfini

        Consoliamoci adesso il presidente del Consiglio è di Varese e i ministri sono quasi tutti del nord!

  18. Scritto da Nik

    da EX leghista, ogni giorno non riescono a non stare zitti.
    Calderoli, chi??? ha fatto tanto lui per il NORD!!
    si è preso i soldi di roma e gli ha fatti prendere ai suoi amici.
    che vergogna da parte mia aver dato fiducia dal 2000 ad oggi a questi personaggi.
    SPERIAMO CHE i “tecnici” ci salvino
    La Lega voleva votare? spero che non pensino che noi gente del nord gli diamo ancora il 10%! a mala pena il 4%,perchè ci sono sempre i boccaloni.

    1. Scritto da lien

      ma spara pio stupidate tè manco li ai mai votati ed il federalismo non si vedrà mai paga ol monti e tas e sei cosi contento
      importante è massacrare la lega poi se rimani senza un euro fa niente
      ma fammi un piacere….

      1. Scritto da Mauro

        grazie per la perla di saggezza…
        ah scusa ma non ce la faccio a non dirtelo…”ai” con la “h” -> “hai”, non ti offendere ;)

  19. Scritto da Tiraboschi

    Non capisco Calderoli, anche nel Governo appena caduto c’era un ministero dedicato alla Coesione Sociale diretto da Raffaele Fitto. Da che mi risulta la Lega gli ha sempre votato i provvedimenti nei 2 rami della camera.

  20. Scritto da marco

    dai CALDEROLI basta caxxate e battute di propaganda…siamo nella m….capito ? ancora una volta per il vostro tornaconto non votate un governo che dovrà necessariamente fare cose impopolari…come l’eliminazione di alcune auto blu che i tuoi consiglieri in regione lombardia hanno votato a contro…bla bla bla bla ….

  21. Scritto da Ezio

    Bellissimo il ministero della Coesione Territoriale.
    Se poi non piace a Calderoli, a me piace ancor di più.