BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Santa Brigida vietati i pannelli solari

Alla richiesta di un residente di posare i pannelli il no del Comune: l'edificio è in zona di recupero e deve rispettare lo stile architettonico locale.

Più informazioni su

Il Comune di Santa Brigida vieta a un residente della frazione Taleggio la posa dei pannelli solari su un edificio rurale nel paese. Motivo? “Il piano regolatore stabilisce che l’edificio è in zona di recupero quindi deve rispettare lo stile architettonico locale", la spiegazione di Fabio Papetti, tecnico comunale. Quindi, se la zona è storica, vietati i pannelli. A nulla è valsa la protesta dell’autore della ristrutturazione. Che fare? Puntare al geotermico perché, secondo Papetti, sebbene costi di più, assicura una resa energetica maggiore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio santa

    Papetti lasci l’incarico di tecnico sarebbe la cosa migliore!!

  2. Scritto da andrea Santa Brigida

    Pazzesco … ritengo che il Sindaco debba ammettere di aver preso una cantonata e fare un passo indietro ….
    Ma in che mani siamo finiti??

  3. Scritto da giorgio runchi

    Roba da matti…..
    Bisogna fare una sola legge: quella che vieta ai comuni di fare leggi stupide e contro le leggi nazionali. Posso forse capire il divieto di metterli non in falda ma rasenti alla falda proprio non capisco per quale motivo non si possa. Un consiglio ? Li metta lo stesso e poi voglio vedere chi glieli fa togliere.
    Le leggi vanno rispettate ma quando non hanno nessuna logica allora forse è giusto non rispettarle

    1. Scritto da andrea Santa Brigida

      Hai perfettamente ragione …. il Comune di Santa Brigida dovrebbe ammettere di aver sbagliato solennemente …