BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marcegaglia: “Monti vuole in fretta il governo”

Il presidente incaricato Mario Monti «vuole velocemente creare il governo e vuole fare uscire il Paese dall'emergenza». Lo ha detto la presidente di Confindustria al termine dell'incontro che si è svolto tra Monti e le parti sociali.

Il presidente incaricato Mario Monti «vuole velocemente creare il governo e vuole fare uscire il Paese dall’emergenza». Lo ha detto la presidente di Confindustria al termine dell’incontro che si è svolto tra Monti e le parti sociali. Ai giornalisti che al termine dell’incontro le chiedevano se il senatore Monti presenterà stasera la lista dei ministri, Marcegaglia ha risposto: «non ce lo ha detto». La leader degli industriali, che ha riferito come Monti abbia sottolineato «il ruolo importante delle parti sociali e della coesione sociale», ha spiegato come il presidente incaricato voglia «ragionare e concentrare l’attenzione sulla crescita e, ancora, ragionare di come sarà l’Italia dal 2020 al 2030». Intenzione del presidente incaricato è anche «far tornare l’Italia importante in Europa: tutti temi -ha detto la presidente di Confindustria- che condividiamo». Dal canto loro le imprese hanno riproposto il documento con i 5 punti delle riforme che costituiscono il progetto comune delle varie associazioni. «Supportiamo fortemente -ha proseguito- il governo Monti che è l’ultima chance per il Paese che deve velocemente ritrovare credibilità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.