BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Che puzza in città, cosa sta accadendo?”

L'associazione segnala il forte odore che si fa sentire in centro. "Segnalato da diversi cittadini anche in quartieri periferici. Chi ci amministra renda noto se c'è da preoccuparsi".

Più informazioni su

Una puzza piuttosto pregnante, che forse potrebbe essere consueta nella Bassa, quando i campi vengono messi a riposo con varie sostanze, ma è davvero una strana novità in città. Parliamo dello spiacevolissimo odore che da oggi, 15 novembre, avvolge il centro di Bergamo e anche una serie di quartieri periferici. Impossibile non notarlo, anche stando semplicemente in Porta Nuova, o in stazione o sul Sentierone. “Federconsumatori Bergamo, sollecitata da diversi cittadini e coinvolta direttamente essendo i propri uffici in via Garibaldi, segnala che da alcuni giorni in diverse zone della città si avvertono forti odori dall’origine indefinita – si legge in un comunicato stampa dell’associazione -. In particolare da questa mattina la città, tra Valtesse e Loreto, passando per il centro cittadino, è ammorbata da una puzza nauseabonda.
Abbiamo chiesto spiegazioni all’assessorato all’Ecologia ma non ci hanno saputo dire quali siano le cause di questa situazione che, come minimo, crea disagio in chi è costretto a respirare i miasmi che sono nell’aria. Se ci fossero motivi per preoccuparsi, ed eventuali misure da applicare per prevenire eventuali guai maggiori (oltre che sapere se si stanno facendo indagini per sapere quale sia la fonte di questo inquinamento), vorremmo che chi ci amministra lo facesse sapere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Neftali 89 ☭

    la lega finalmente torna da roma ladrona!o meglio da roma poltrona!
    il tanfo si sente…

  2. Scritto da marialuisa

    …..dicono ke porti bene,speriamo!!!!!!!!!

  3. Scritto da antonio

    io penso venga dai palazzi romani dove le sinistre hanno intasato le fogne…

  4. Scritto da luciana

    Gli ecologisti sappiano che per concimare i campi non si usa soltanto puro e sano letame, e che spesso vengono utilizzati composti di non meglio precisata natura – e spesso purtroppo contenenti sostanze nocive. Ne sanno qualcossa gli abitanti di alcune zone della bergamasca, costretti da anni a subire miasmi terribili, non certo di origine naturale, causa di emicranie, nausee, disturbi alle vie respiratorie.

  5. Scritto da Carlo

    ….si, non c’è dubbio, viene proprio da Arcore….

  6. Scritto da Lorenz da Soriso

    Che esagerazione. Hanno fatto un PUA (Piano per l’utilizzo agronomico) nelle aree agricole a sud di Bergamo e, stranamente, tirava vento verso nord. Vogliamo mantenere un po’ di aree agricole e poi ci dà fastidio un PUA?

  7. Scritto da guido

    già le puzze danno fastidio sopratutto se stanno concimando i campi… i figli di papà, quelli che non trovano lavoro, i nuovi ricchi, ecc. ecc. queste non le vogliono sentire e dimenticano che loro origini sono contadine e che x cibarsi abbiamo e avremo sempre bisogno dei contadini e di sentire la puzza del concime x i campi, forse dovremmo ricordarci che i contadini il lavoro lo troveranno sempre..

  8. Scritto da cip

    I primi segnali della putrefazione politica che pervade il consiglio comunale?

    dx e sx

  9. Scritto da Mah

    verra’ da Arcore? MAH

  10. Scritto da ciro capoferri

    Tutti solerti a lamentarsi per un paio di giorni di “sano” odore di campagna ma nessuno dice nulla per i 364 giorni di polveri sottili , puzza di smog ed inquinanti che attanagliano la nostra città..

  11. Scritto da Badoglio

    Che siano gli effetti dell’ olio di ricino?

  12. Scritto da che puzza

    Puzza nauseabonda? Sarà mica la decomposizione del PDL? O peggio potrebbe essere il Governo Monti? Vorremmo proprio sapere se ci sono motivi di preoccupazione. Nel caso si dovessero preparare i forconi.

  13. Scritto da pierluigi

    alle ore 14,30 uscendo da casa in via Baioni ho sentito un puzza molto evidente, ho pensato a un problema fognario ma arrivando in centro la puzza era a dir poco peggiore.
    gradirei sapere la fonte di questa puzza e i provvedimenti che si intendono prendere

  14. Scritto da L76BG

    Ieri si sentiva già nella zona di Orio al Serio.. e secondo me si tratta del classico aroma da concimazione dei campi (oltre che con letame direi con liquame visto l’intensità dell’odore) ..ma che problema c’è, fino a ieri tutti a preoccuparsi per i lparco agricolo e ora che c’è aroma di campagna non va bene nemmeno così?! ehehe..probabilmente in questi giorn ici sono correnti d’aria che dalla bassa vanno verso la città.. parere personale naturalmente

  15. Scritto da Vittorio

    Si sento puzza di letame,stanno concimando i campi.