• Abbonati
Alle 20

Alto Sebino: boato e paura L’hai sentito?

Attimi di paura martedì sera sull'alto Sebino e in Valle Borlezza: un forte rumore, un vero e proprio boato si è sentito improvviso, forte, un po' spaventoso.

Lovere, Sovere, Castro, Riva di Solto, Costa Volpino, Pianico: attimi di paura martedì sera. Erano da poco passete le 19.40 quando si è sentito un forte boato a cui è seguita una scossa di terremoto dalla durata di 3-4 secondi. Il sito dell’Ignv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha localizzato l’epicentro a Bossico: l’evento sismico si è verificato a 11,1 chilometri di profondità con magnitudo 1,9. Al boato è seguito il tremolio di muri e vetri delle finestre. Per ora non si segnalano danni ad edifici o a persone, anche se gli abitanti del lago d’Iseo sono scesi in strada impauriti e soprattutto curiosi di capire cosa fosse accaduto.

La scossa di terremoto, anche se con minore intensità, è stata avvertita anche a Novezio, Songavazzo, Sovere, Bossico, Fino del Monte e Rovetta. E proprio a Rovetta, in Conca Verde, non pare siano state avvertite particolari scosse. A monte di questa località negli anni scorsi era stato circoscritto l’epicentro dei così detti "boati di Rovetta", dei rumori del sottosuolo.  

Hai sentito il boato e il tremore dei muri? Cosa pensi che sia?

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI