BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Parco ovest, una priorità”

Alcuni volontari di Legambiente Bergamo, coadiuvata dagli scout CNGEI del Bergamo 3^ - compagnia La Quercia, sono tornati al Parco Ovest dove, circa un mese fa, avevamo piantato 2000 alberi.

Più informazioni su

Dopo un mese alcuni volontari di Legambiente Bergamo, coadiuvata dagli scout CNGEI del Bergamo 3^ – compagnia La Quercia, sono tornati al Parco Ovest dove, circa un mese fa, avevamo piantato 2000 alberi. E’ stata una mattinata intensa, spiega Nicola Cremaschi, finalizzata a sistemare alcuni errori e a finire il lavoro. Ma è stata una mattinata proficua che ha permesso di diradare le piante in alcuni punti e sfruttarne meglio altri, rivedendo, in parte, gli intervalli tra piante ad alto fusto e arbusti.
Parco Ovest è per Legambiente una priorità: un polmone verde in grado di restituire ossigeno e vivibilità ad un’area della città un po’ troppo stretta tra condomini, ferrovia e circonvallazione. Una priorità, conclude Cremaschi, "che ci sta vedendo trovare la collaborazione di persone generose (Timberland che ha donato gli alberi, i suoi dipendenti che li hanno piantati e gli scout del Bergamo 3° che ci hanno aiutato a finire il lavoro) che vogliamo nuovamente ringraziare pubblicamente".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.