BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nasce in casa Pdl l’associazione i Giovani fotogallery

Alla Casa del Giovane di Bergamo nasce il nuovo sodalizio, voluto soprattutto da giovani militanti del Popolo della Libertà. "Promuoviamo il futuro e il merito".

Più informazioni su

Nasce in casa del Pdl bergamasco l’associazione iGiovani, presentata nella serata di lunedì 14 novembre alla Casa del Giovane, dal gruppo di militanti del partito, spesso giovanissimi, che hanno voluto lanciare il nuovo sodalizio. Presenti ad assistere all’evento anche il vice coordinatore provinciale del Pdl Pietro Macconi, l’ex responsabile enti locali del partito Paolo Franco, il consigliere provinciale Alessandro Sorte. Tra gli interventi quello di Alessandro Vigentini che ha ricordato i fatti di "terrorismo di Roma del 15 ottobre", usando convintamente la parola terrorismo e spiegando che "iGiovani nasce per dare una risposta diversa, per dimostrare che i giovani sono ben altro". Poi la parola è passata ad Andrea Morigi, fondatore e gestore del blog Lqq, che si propone di avere uno sguardo giovane sulla società, critico e comunque approfondito. Un blog che sta avendo un buon successo di contatti. Circa 150 i partecipanti alla riunine, circa 200 gli iscritti alla nuova associazione. Un gruppo di persone che nella sua dichiarazione di intenti parla di "una classe dirigente giovane capace di interpretare i mutamenti della società". Certamente giovani che guardano anche con attenzione al prossimo congresso provinciale del Pdl. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luisella

    benigni sei un bravo ragazzo per dirla con le parole del tuo socio sorte. se benigni diventa consigliere provinciale abbandono il partito

  2. Scritto da barbara22

    ma l’intervento di benigni!
    se questi sono i giovani che ci rappresentano siamo messi male. nè capo, nè coda. senza una logica. imbarazzante.
    il movimento in sè rappresenterebbe qualcosa di importante se non fosse altro che un insieme di giovani portati li da sorte. è una succursale di giovane italia, quindi il nulla. si vedono solo agli incontri pubblici, ma non lavorano per il partito, lavorano per loro stessi. tristezza.

  3. Scritto da Elena

    vorrei vedere un’altra “corrente” riuscire a tirare insieme 150 ragazzi! ottima iniziativa

  4. Scritto da Fenomano

    Avete visto il video dell’intervento di benigni? E’ a dir poco scandaloso. Ha detto delle cose al limite del ricovero psichiatrico. Comunque bravi tutti, soprattutto il buon vigentini (uomo di fiducia di sorte) a cui le maestre avevano insegnato bene a leggere. COndivido l’intervento sulle correnti. L’unica cosa che non c’entrava la dentro per me è quel blog

  5. Scritto da Giovanna

    Questa è la corrente di Sorte e Paolo Franco. Altro che bla bla sui giovani. Se qualsiasi corrente del PDL volesse radunare i suoi uomini riempirebbe una sala

  6. Scritto da Hansel

    Se fosse come dice lei , dopo lo spettacolo di se che ha dato il Pdl non sarebbero più nel Pdl.

  7. Scritto da Matteo Oriani

    Complimenti a tutti i giovani di iGiovani. Ieri sera per impegni dovuti alla gestione di grazieberlusconi.eu (oltre 700 le sottoscrizioni in poche ore) non sono riuscito ad esserci. La vostra iniziativa è la dimostraziane che i giovani del PDL non sono dei mercenari ma hanno idee, capacità e voglia di contribuire con serietà al bene del paese.