BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hague: “Contro l’Iran non escludiamo l’azione militare

Il ministro degli esteri britannico, dopo la conferma del programma nucleare di Teheran: "Tutte le opzioni rimangono sul tavolo".

Più informazioni su

Per ora «non stiamo considerando o chiedendo un’azione militare» contro l’Iran, ma «allo stesso tempo tutte le opzioni devono restare sul tavolo». A dirlo è stato il ministro degli Esteri britannico William Hague, al suo arrivo a Bruxelles per la riunione dei capi della diplomazia dell’Unione europea. Il rapporto dell’Aiea sui fini militari del programma nucleare di Teheran «conferma le nostre preoccupazioni», ha sottolineato il ministro degli Esteri britannico, per il quale l’Iran «deve cambiare rotta e adottare un programma nucleare pacifico e civile». Hague ha poi affermato che l’Unione europea intende «accrescere le pressioni legittime e pacifiche» su Teheran, attraverso le sanzioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.