BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grazieberlusconi.eu Solidarietà all’ex premier

Grazieberlusconi.eu. Parte da Bergamo la raccolta di messaggi di solidarietà nei confronti dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. L’iniziativa è semplice: la creazione di un sito internet ad hoc in cui tutti possono lasciare un messaggio al Cavaliere.

Grazieberlusconi.eu. Parte da Bergamo la raccolta di messaggi di solidarietà nei confronti dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. L’iniziativa è semplice: la creazione di un sito internet ad hoc in cui tutti possono lasciare un messaggio al Cavaliere. Sarà online a partire dalle 14 di lunedì 14 novembre e prevede anche una raccolta firme. “Negli ultimi giorni siamo stati sollecitati da diverse telefonate e messaggi, sia via sms che su facebook – spiega il coordinatore del Pdl Carlo Saffioti – per testimoniare la nostra vicinanza, fiducia e sostegno al presidente Berlusconi in un momento difficile anche dal punto di vista umano. Ricordando le iniziative del passato ci è venuta l’idea di creare questo sito. E’ un momento di incertezza e confusione, dobbiamo ritrovarci uniti nella solidarietà a Silvio Berlusconi. E’ un’esigenza molto sentita da tanti militanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Morgana

    ..e grazie di che??? Di aver pensato agli interessi suoi, dei suoi servi, delle sue amimichette e non certo del paese che ha lasciato in una condizione disastrosa? Qualcosa di meglio senza dubbio deve venire da chiunque prenderà il suo posto, visto che il governo delle vergogne è stato il punto più basso mai toccato da questo povero paese ormai screditato nel mondo intero. Una sensazione di sollievo mi ha investito da sabato sera scorso…..

  2. Scritto da orso orobico

    speria che rimanga fuori definitivamente.. grazie berlusconi di aver lasciato il timone dell’italia e vatti a godere le tue ragazzine a thaiti

  3. Scritto da liviana luppi

    grazie Silvio…mi spiace davvero tanto…ma chissà in futuro potrebbe ancora girare a tuo favore. Hai fatto errori certo, ma tu politicamente per me resti sempre il migliore….nella vita c’è il bene e c’è il male…l’importante è trovare sempre l’equilibrio dlle cose…e tu sicuramente lo troverai…se Dio lo vorrà…..ciao e buon proseguimento di cammino…

  4. Scritto da enrico

    Grazie Berlusconi perchè con la tua uscita l’Italia ha già risolto uno dei suoi tanti problemi e… chi incomincia bene è già a metà dell’opera.

  5. Scritto da roberto m.

    il regime ha tirato le quoia

  6. Scritto da basta

    tutti sdono utili, NESSUNO INDISPENSABILE
    vale anche per Silvio

  7. Scritto da stefanorossi

    Be’ quando poi vi faranno pagare ici sulla casa vi tolgono soldi dal conto di notte retroattivo qualsiasi sia la cifra sul conto e faranno pagare la patrimoniale a tutti basta che la casa abbia valore commerciale 150.000 euro come detto gia’ in precedenza voglio proprio vedere le manifestazioni ed intanto si sono fatti la legge mancia ai parlamentari ancora piu’ soldi a questi impuniti che non si vergognano!!!!

    1. Scritto da meo bikiko

      far pagare le tasse a chi le evade e punire chi fa lavorare la gente in nero e far pagare il giusto a chi ha esportato capitali illegalmente nella vostra etica non esiste vero?
      Ringraziate Silvio e pregate che ritorni, qualcosa in più da rubare c’è sempre!!

  8. Scritto da Paola

    Forse è meglio che il sito ad hoc non lo facciate….se non volete raccogliere altri improperi!!! Vedete voi………

    1. Scritto da roberto m

      be hai ragione una persona cosi riprovevole come silvio non puo che raccogliere insulti menomale che silvio non c’è più

  9. Scritto da Ciro Treboni

    Tra tutti quelli che ringraziano Berlusconi non ce ne sono di sicuro che ringrazieranno Monti al termine della sua esperienza.Infatti fra le prime parole proferite ho sentito dire “equità”,”lotta all’evasione”,”tracciabilità dei pagamenti”, ed è stata paventata una patrimoniale che faccia pagare qualcosa di più in tasse a chi è ricco.Tutte cose che prima con Berlusconi fra “scudo fiscale”,”condoni tombali”,”depenalizzazione del falso in bilancio”,”maggiore libertà di licenziamento”,”innalzamento dell ‘età pensionabile” non avevo mai sentito.Bisogna dire che da quelli come voi Berlusconi i ringraziamenti se li è proprio meritati.E speriamo anche che nonostatnte tutto l’impegno che ci metterà per far si che ciò non si avveri si riesca ad essere una vera repubblica democratica senza corruzione,lavoratori in nero,evasori ecc…

  10. Scritto da bresciani giorgio

    era ora!

  11. Scritto da sandro arroni

    UN grazie di cuore a Silvio Berlusconi,per aver avuto il coraggio, la forza, di esser l’unico baluardo, a difesa dell’italia, dall’agressione di decadenze di valori, morali e politici portati dalle sinistre.

  12. Scritto da Davide

    Con poche righe voglio esprimere la mia solidarietà al Presidente Berlusconi. Perchè nonostante gli errori commessi ha combattuto per una Italia in cui ha mostrato di credere fino in fondo. Certo, ha fatto degli errori, alcuni grossolani per la superficialità che non può essere nel DNA di un Primo Ministro, ma proprio per questo umani in un momento che di umano non ha più nulla. Mi piacerebbe sapere di che materiale è la “bacchetta magica” con la quale risolveranno il “problema Italia”

    1. Scritto da mario59

      Ha ragione Davide…. ora per riparare i danni che ha fatto il governo berlusconi al paese in 17 anni… ci vorrebbe la bacchetta magica.
      Perchè quello che lei ora chiama “problema Italia” fino a qualche giorno fa, per berlusconi non era affatto un problema… ma propaganda comunista…peccato che il resto dell’ Europa non abbia voluto credergli..chissà perchè…?
      Buona sera

      1. Scritto da il polemico

        secondo me il problema italia è stato volutamente ingigantito sia dai potenti di europa,sia dagli speculatori.tutti contro berlusconi,e applausi a monti che alla fine applicherà le stesse leggi di berlusconi,se non peggio.fini doveva dimettersi 1 minuto dopo berlusconi,invece è ancora attaccato alla poltrona,di pietro che fa il gesto dell’ombrello,e nessuno dice nulla,berlusconi fa il cu cu,e giù polemiche.a proposito,adesso che non c’è più berlusconi,con chi se la prenderà il nostro solerte di pietro?una cosa è certa,berlusconi è stato il primo che ha almeno cercato di risparmiare diminuendo i fondi a pioggia verso tutte le istituzioni

        1. Scritto da mario59

          infatti…berlusconi amico del raiss Gheddafi e del comunista ex capo del KGB Putin …doveva essere lasciato in pace, se la capivano di non rompergli le scatole, l’Italia non sarebbe mai stata in crisi…invece adesso che i traditori l’hanno fatto dimettere..in un colpo solo, la crisi è arrivata…ma a proposito di traditori…lo saranno solo quelli che voltano le spalle a lui, o quelli che sono andati dalla sua parte, non sono da considerarsi traditori?….a no…pardon… quelli sono stati solo degli innuocui venduti.

  13. Scritto da MAURO

    Quello che si è visto sabato 12 novembre non si vede neache in Nicaragua. Quella folla piena di livore,invidia e cattiveria non è degna di vivere in paese civile come l’Italia. Avevo pensato che avrebbero festeggiato,contro l’avversario che per circa 20 anni li aveva annientati dalla scena politica, ma con quella ferocia dimostrano quelli che sono stati sono e saranno.
    Ringrazio di cuore il presidente, e gli dico assolutamente di non mollare mai

    1. Scritto da sergio

      E’ vero: siamo in Paese divenuto cinico, incivile, disumano, miserabile, falso, puttaniere e perverso…e per questo sappiamo chi ringraziare, visto che ha governato per tre generazioni e allevato con le sue tivu spazzatura…grazie berlusconi, anche per questo..

    2. Scritto da mario59

      Nemmeno io ho trovato nulla di cui festeggiare….dopo di che, il modo che ha avuto berlusconi di proporsi ai cittadini e al resto del mondo…non è tanto meglio, di quello che fanno i dittatori sud americani.
      Fino a pochi giorni fa, ha insistito a sostenere che in Italia la crisi non c’era… ora però i cocci che 17 anni della sua politica ci hanno lasciato, li dobbiamo raccogliere noi.

  14. Scritto da Alberto da Cazzago

    Gli improperi sono comprensibili, ma è ora di passare ai fatti.
    Le castagne dal fuoco non ce le toglierà nessuno, tocca a noi.
    Ben venga ciò che ha scritto frate indovino. Il debito all’estero è la metà = 900 miliardi. Se invece di 20 milioni, fossimo in 30 milioni a 5.000 cadauno di media, all’estero resterebbe solo il 20-25% del debito pari a 1/4 di PIL. E allora……

  15. Scritto da cittadino

    Grazie Presidente FINI! Grazie a Lei abbiamo evitato che Berlusconi facesse passare tutte le sue leggi ad personam. Grazie Presidente FINI, per aver ridato all’Italia una vera destra liberale europea. Grazie!

  16. Scritto da Bensta

    Non ho mai votato Berlusconi e aspettavo con ansia una sua uscita “dal campo” ma non condivido le sceneggiate che insultano la persona che, dal mio punto di vista, merita sempre rispetto.
    Tutti sappiamo che ha difeso i suoi interessi più che quelli degli italiani ma non era solo in tutto questo, Bossi per primo e tanti altri …
    ora tutti abbiamo bisogno non solo di uno scatto d’orgoglio ma anche di recuperare l’ETICA e il BUON SENSO

  17. Scritto da Maria Letizia Mortacci

    Leggendo tutti i commenti riportati qui si capisce bene perch sia un bene che Berlusconi sia uscito e quanto sia auspicabile che il berlusconismo si estingua per sempre.

    1. Scritto da diego69

      condivido la tua analisi Maria Letizia, a parte Saffiotti e qualche facinoroso, tutti possono, se vogliono, capire perchè sia un bene che Berlusconi si sia tolto di mezzo. Speriamo solo che non sia troppo tardi e che le misure non prese (innalzamento età pensionabile, tracciabilità flussi finanziari, ecc….) negli ultimi anni o quelle prese male (depenalizzare il falso in bilancio, tassa sulle successioni, rientro capitali dall’estero, ecc…), ci condizionino oltremisura per il futuro.

  18. Scritto da Castelli Giuseppe

    Purtroppo noi Italiani siamo fatti cos.Le lodi e gli osanna iniziali quando le cose van bene.Poi gli improperi e le condanne quando le cose van male anche se non stata colpa Sua.La nostra storia piena di questi comportamenti.L’attuale linea del PdL mi pare appropriata.Che se le levino loro le castagne dal fuoco visto che l’han voluto.Si accorgeranno sempre tardi degli errori fatti.ed a quel punto faranno marcia indietro ma Lei questa volta li mandi “a f n bagno”.

    1. Scritto da mario

      Signor Castelli
      e di chi sarebbe la colpa? Chi c’era al governo in questi mesi? Berlusconi ha detto che il suo governo non è stato sfiduciato. Ma se ha sempre avuto i numeri perchè prendersela con Fini dicendo che gli ha impedito di governare? Ad agosto hanno fatto una seire di manovre che venivano cambiate prima di essere votate perdendo completamente la fiducia dei mercati. Chi erano questi signori, forse la sinistra?

  19. Scritto da nini

    ma finalmente c’e lo siamo tolti dai….e ora si ricomincia!!

  20. Scritto da ANNA

    PRIMA DI OGNI COSA GRAZIE PRESIDENTE PER QUANTO HA FATTO IN QUESTI ANNI, vorrei non fosse mai successo tutto quanto successo nei giorni scorsi, tra un paio di mesi sapremo o capiremo dq dove partito tutto questo se predisposto ad arte verso l’Italia or no – a volte, spesso, i nemici li abbiamo in “tasca”
    non ascolti troppo gli imbecilli, quelli fanno parte della coreografia, l’invidia ormai f parte del nostro modo di vivere, cosa che venti trent’anni f non era –
    un grande in bocca al lupox tutto, non smetta di fare politica attiva o i suoi avversari gongolerebbero – A PRESTO !

  21. Scritto da don camillo

    Un vecchio adagio cita : al nemico che fugge : ponti d’oro !
    Pare invece, qui leggendo, che non sia cos !
    Sono quasi tutti beceri commenti da osteria e di grande cecit verso ci che veramente accaduto e accadr.
    Monti solo lo strumento, lo specchietto per le allodole.
    Chi vivr vedr e ci sar poco da essere contenti.

  22. Scritto da Giulietta

    Mi dispiace, ma non posso ringraziarla,perch lei si sempre preoccupato dei suoi interessi personali,ha sempre negato la crisi finch la situazione degenerata,ha sempre insultato tutti quelli che non la pensavano come lei.Ora tempo di cambiare e iniziare a sperare in una Italia migliore.Rimontiamo.

  23. Scritto da gianni 54

    Il tuo vero atto di generosit per l’Italia sarebbe stato abbandonare la scena a dicembre del 2010 e non cos in ritardo. Te ne vai per lo stesso motivo per cui sei entrato in campo :salvare le tue aziende. Con gli Italiani sei stato generoso di leggi inique o troppo ad personam
    Magari fossi rimasto in panchina ! Ti auguro lunga vita, ma lontano dai banchi di Montecitorio.
    Forza INTER e no a Forza Italia (o simili)
    Un interista “sovversivo”

    .

  24. Scritto da marinella

    Mi dispiace molto leggere certi commenti, si pu essere di destra, di sinistra o di centro ognuno libero di esprimere il proprio parere politico per sempre nel rispetto delle idee degli altri. Gli insulti, le parolacce, le offese gratuite appartengono a quelli che non hanno argomenti. L’epoca berlusconiana finita, ma non serve vomitarci addosso fango perch come in ogni governo sono state fatte cose giuste e cose sbagliate e Berlusconi non certo la causa della crisi internazionale. Vedremo la sinistra cos sapr fare……

  25. Scritto da giada

    nessun grazie a lui, nessuna festa per le sue dimissioni. guardiamo avanti anzi, andiamo avanti

  26. Scritto da Mauro

    Grazie Presidente per tutto quello che ha fatto. Poteva e doveva fare molto di pi, ma le caste sono dure da combattere. Mi auguro che Lei rimanga all’interno del partito e quindi in Parlamento, per cercare di eliminare i privilegi immeritati di tutti i politici Italiani. Fare il politico deve essere un servizio ai cittadini e non una professione dedita solo al guadagno personale. Via i politici di professione e largo a coloro che conoscono almeno un p la fatica e il sudore del lavoro. Forza PDL

  27. Scritto da Fabrizio

    Non mi sembra una iniziativa lodevole, se non per gli stretti supporters. B. non ha lasciato una situazione invidiabile e degna di menzione. Credo e spero che un’epoca sia terminata.

  28. Scritto da cittadina felice

    grazie di che cosa di averci messo in ridicolo col mondo intero?
    grazie per le sue amicizie (per esser gentili se no la redazione mi censura )femminili e con i dittatori ?
    grazie per aver fatto leggi ad esclusivo uso e consumo?
    grazie di averci rimbecillito con le sue televisioni?
    ecc…ecc….ecc….

  29. Scritto da rene

    Un sincero rigraziamento a Silvio per quello che hai fatto e che farai in futuro,ti invito a NON MOLLARE perche quelli che scrivono certe frasi,sono solo capaci a imprecare e lamentarsi, ma mettere la faccia con programmi seri no, sono sicuro che le prossime votazioni
    saranno ancora del PDL .Grazie ancora Silvio

    1. Scritto da Erasmo

      Ci sarebbero 200 miliardi di titoli di stato in scadenza entro 5 mesi, passa lei ? Con comodo, dopo che ha finito di ringraziare.

      1. Scritto da giuliux

        debiti creati dalla sinistra comunista

      2. Scritto da frate indovino

        In italia siamo in 60 milioni. Se “solo” 1/3 di questi sottoscrivessero 1000 euro di BTP, il problema sarebbe risolto e sarebbe la via per risolverlo completamente. Tanto sono soldi che sono stati distribuiti agli italiani, forse non a tutti, ma tanti ci hanno campato. Forza….. un poco di spirito pattriottico; o vogliamo soltanto spargere merda sempre e soltanto. Berlusconi andato via ora tocca a noi tutti. Non ci sono ne ma ne se.

    2. Scritto da CRISS

      sono pienamente d’accordo con te!
      Grazie Silvio anche per tutto quello che avresti voluto fare ma che non ti hanno permesso..!!

    3. Scritto da elena@nonsoloerbe.it

      condivido, siamo in tanti rene, per me sempre una luce da seguire, lo ammiro e aspetto le prox elezioni, nel frattempo vedremo quello che combiner Monti e la sinistra se abbozzer o far casino come solita fare…ciao, un abbraccio da chi la pensa come te..

      1. Scritto da sergio

        al sadismo non c’è mai fine..

      2. Scritto da sergio

        al sadismo non c’è mai fine..

  30. Scritto da genu

    grazie di aver dato finalmente le dimissioni..speriamo per sempre…

  31. Scritto da Paolo Marco

    Grazie di non essere pi Presidente del Consiglio.
    Grazie di avere liberato Palazzo Chigi dalla tua presenza che faceva imputridire anche i pilastri di cemento ………….ma che non riuscita a far marcire le nostre coscienze.

  32. Scritto da Andrea M. Bugada

    Ma grazie per che cosa? Dopo averne combinate di tutte i colori e sputtanato l’Italia nel mondo ti dovrei ringraziare. Invece di servire gli Italiani questo ometto se servito degli italiani creduloni chel’hanno votato e che lo continuano a votare. Adieu Monsieur Beluscon, sparisci.

  33. Scritto da tomprie

    e’ proprio bello vedere festeggiare le persone! ma….. cosa c’ da festeggiare? che dopo molti anni scellerati e clienterari verso gli statali e sindacati siamo nella m…a. ci sentiamo tra 6 mesi.

  34. Scritto da angelo

    grazie di averci portato ad un centimetro dal fallimento

  35. Scritto da pm

    Mi sovviene giustappunto un piccolo componimento poetico, che potrei proporre al sito suddetto, se ritenessi che valesse la pena di dedicare energie a tale scopo:
    “grazie berlusconi per esserti, finalmente, levato dai maroni”.
    E, per sostenerlo dal punto di vista umano, che ne direste di una colletta per un biglietto aereo per Hammamet?
    Magari anche due, se saffioti vuole sostenerlo in loco.

    1. Scritto da tellurico

      l’ingratitudine normale, quando uno perde.
      Essere un leone vecchio ed esausto nella savana braccata dalle iene che aspettano il momento di assaggiarne un boccone normale.
      Quello che non ritengo normale che l’ uomo diventi iena, come te.

  36. Scritto da sepp

    cari berluchini, se volete un consiglio, chiudete velocemente il circo! Gi erano tristi le camicie nere dopo il 25 Aprile, non oso nemmeno immaginare la tristezza dei pagliacci forza-italioti dopo il 12 novembre. Fatelo per voi stessi, dedicatevi ad attivit pi serie.

  37. Scritto da Alessandro

    Grazie di esserti Sacrificato Silvio, di aver fatto tanto per noi, anche se potevi fare di pi…
    Ora per lasciaci in pace, lasciaci risolvere da noi i problemi che hai creato, lasciaci ricostruire il paese che hai distrutto…economicamente, socialmente e moralmente.
    Forse beato non lo sarai mai, ma non preoccuparti che ricorderemo il tuo Sacrificio ugualmente…purtroppo per moltissimi anni!!!!

  38. Scritto da Gilles

    Quindi neanche da dimissionario la smette di fare la vittima ?

  39. Scritto da sergio

    Se aprissimo un sito per ringraziare berlusconi e bossi di essersi tolti dai nostri divenuti oramai costosissimi maroni fiscali sono certo che avremmo un’altissima marea di contatti entusiasmanti!!!
    Tra l’altro, un’esigenza molto sentita dagli italiani onesti e super tartassati dal declino economico-sociale dei berlusconi e bossi.

    1. Scritto da Mauro

      Scommetto che i tuoi costosissimi maroni sono rossi ( dalla nascita ).