BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Effetto Monti, Piazza Affari apre in positivo

Piazza Affari apre la seduta di lunedì a +1,7%. In rialzo anche tutte le altre Borse europee. Tokyo chiude a +1,05%, Shanghai a +1,92%. L'incarico a Mario Monti di formare il nuovo governo piace ai mercati.

Più informazioni su

L’effetto Monti sembra riportare la fiducia sui mercati. Le borse europee aprono in rialzo per la speranza che i nuovi governi in Italia e Grecia attuino le misure di austerità necessarie a ridurre il debito. Contribuiscono a tenere alto il morale i positivi dati sul Pil giapponese. Milano mantiene la maglia rosa con l’indice Ftse Mib che avanza in apertura dell’1,7% . Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,75% a 6.102,22 punti, il Cac 40 di Parigi cresce dello 0,71% a 3.171,70 punti, l’Ftse 100 di Londra si issa dello 0,35% a 5.564,90 punti, l’Ibex di Madrid segna +0,45% a 8.594,7 punti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.