• Abbonati

Cinema

Bergamo

Conca Verde e Teatro del Borgo: film di qualità

Da martedì 15 novembre al via la Programmazione d’Essai al Cinema Conca Verde e Cinema Teatro del Borgo con la selezione dei titoli più interessanti usciti sugli schemi

Martedì 15 novembre al via la seconda parte della Programmazione d’Essai, la proposta che al Cinema Conca Verde e Cinema Teatro del Borgo seleziona i titoli più interessanti usciti sugli schemi nelle ultime settimane, insieme a eventi, incontri con gli autori, proiezioni in lingua originale, “cineclubragazzi” e molto altro. I primi film in programma, dal 15 novembre a giovedì 17, sono TERRAFERMA di Crialese al Conca Verde premiato al Festival del Cinema di Venezia, e COSE DELL’ALTRO MONDO di Patierno al Cinema del Borgo che affrontano entrambi con stili diversi il tema delle migrazioni e della convivenza tra le culture. In calendario oltre a tanti titoli di importanti registi come IL VILLAGGIO DI CARTONE di Olmi, CARNAGE di Polanski , A DANGEROUS METHOD di Cronenberg, LA PELLE CHE ABITO di Almodovar, THIS MUST BE THE PLACE di Sorrentino e L’AMORE CHE RESTA di Gus Van Sant, segnaliamo altri piccoli grandi film usciti negli scorsi mesi, alcuni proposti in prima visione anche a Bergamo, ma purtroppo rimasti in programmazione pochi giorni: IO SONO LI di Andrea Segre, uno dei più bei film italiani presentati a Venezia e L’ULTIMO TERRESTRE. In occasione di questo film il pubblico di Bergamo avrà l’opportunità di incontrare il regista Gianni Pacinotti ospite al Conca Verde mercoledì 23 novembre ore 21.

Altri titoli di particolare interesse da segnalare per chi li avesse persi sono l’iraniano UNA SEPARAZIONE di Asghar Farhadi e TOMBOY di Celine Sciamma. Nel calendario ci sono anche prime visioni, film che non hanno ancora avuto spazio nella programmazione ordinaria: BRONSON, IL PRIMO BACIO e il docufilm sul tango AD OCCHI CHIUSI in programma giovedì 17 novembre: anche in questo caso la serata prevede l’incontro con l’autore, la regista Simonetta Rossi. Lunedì 5 dicembre ALMANYA in anteprima: uno dei film del prossimo Natale da non perdere. La programmazione d’essai infrasettimanale alterna alle proiezioni altre proposte: incontri (il percorso “Molte fedi sotto lo stesso cielo” fa tappa al Conca Verde ancora per due date), rassegne a tema come ad esempio “CINEMA E CANTIERE – lo spettacolo del lavoro”, un corso sul Linguaggio Cinematografico, “ORIGINAL IS BETTER – il cinema in lingua originale” e “CINECLUBRAGAZZI” del sabato pomeriggio “il cinema ti fa crescere” sempre più seguito dai piccoli con la proposta di titoli per ragazzi abbinati ad animazioni e giochi in gruppo.

Continua la possibilità di vedere i film di qualità di questo calendario anche di pomeriggio. Due le occasioni: il martedì ore 16.00 al Cinema del Borgo, il giovedì ore 17.00 al Cinema Conca Verde. Per scaricare il programma completo : http://www.sas.bg.it/public/upload/file/pag%201.pdf Per gli aggiornamenti sui film in Prima Visione visitate il sito www.sas.bg.it o il gruppo Facebook del Cinema Conca Verde.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI