BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calciopoli, la Juventus ricorre al Tar contro Figc

L'iniziativa fa seguito al pronunciamento, il 9 settembre scorso, del presidente del Tnas che ha rimesso la Juve al Tar per la parte degli eventuali danni "e rientra nella più ampia strategia di tutela della Juventus in ogni sede".

Più informazioni su

La Juventus ha depositato oggi un ricorso al Tar del Lazio contro la Figc e nei confronti dell’Inter chiedendo il risarcimento dei danni che avrebbe subito dal 2006 in poi per l’eventuale «mancanza di parità di trattamento». I danni ipotizzati dalla Juve «sono prudenzialmente stimati – sostiene il club – in diverse centinaia di milioni di euro per minori introiti, svalutazione del marchio, perdita di chances e di opportunità, costi e spese». L’iniziativa fa seguito al pronunciamento, il 9 settembre scorso, del presidente del Tnas (Tribunale nazionale di arbitrato dello sport) che ha rimesso la Juve al Tar per la parte degli eventuali danni «e rientra nella più ampia strategia di tutela della Juventus in ogni sede».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.