BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tutti in fila per Santa Lucia fotogallery

Folla di piccolissimi con la letterina in mano da consegnare direttamente alla statua della santa siciliana custodita nella chiesa della Beata Vergine dello Spasimo in via XX Settembre.

Più informazioni su

 Passeggini parcheggiati all’esterno della chiesa della Baeta Vergine dello Spasimo in via XX Settembre, una folla di bambini accompagnati da mamma e papà: è già tempo di portare la letterina a Santa Lucia. La santa che secondo la tradizione porterà doni, giocattoli e dolci nella notte che precede il 13 dicembre. La bella giornata di sole ha facilitato le operazioni e così sono decine i genitori che hanno accompagnato i bambini davanti alla teca con la statua di Santa Lucia in via XX Settembre a Bergamo. Un rito che si rinnova ogni anno. Oltre alle letterine spuntano fiori, macchinine e ciucci lasciati in pegno con la promessa di diventare più buoni, ma a sovrastare tutto è lo stupore dei bimbi di fronte alla statua di Santa Lucia. 

Una tradizione che si ripete ogni anno, portata a Bergamo dai veneziani che nella città lagunare conservano le reliquie della Santa siciliana. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.