BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Virtuosi italiani al Bergamo Musica Festival

Il Bergamo Musica Festival inanella una serie di tre concerti tra venerdì 11 e domenica 13 novembre al Teatro Donizetti.

Più informazioni su

Calendario intenso per il Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti che inanella  una serie di tre concerti tra venerdì 11 e domenica 13 novembre. Si comincia venerdì 11 novembre alle ore 20.30 al Teatro Donizetti con il concerto a conclusione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, organizzate dal Comitato “Bergamo per i 150 anni”, che vedrà protagonisti I Virtuosi Italiani, sotto la direzione di Alberto Martini, con la partecipazione della voce del soprano Cinzia Forte.  

Sabato 12 novembre alle 17 e domenica 13 novembre alle 11, iniziano i primi due concerti della rassegna “Allievi e docenti in concerto”, a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Donizetti” di Bergamo; rassegna che vedrà protagonisti, fino al prossimo mese di febbraio, gli allievi dell’Istituto bergamasco, sotto la guida dei propri docenti. Ribalta per i giovani interpreti la Casa Natale di Gaetano Donizetti, che sarà sede della rassegna per tutta la sua durata. 
www.bergamomusicafestival.it/www.donizetti.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.