BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Medico abusava dei bimbi? Chiesta condanna a 10 anni

Il pubblico ministero Carmen Pugliese ha chiesto 10 anni di condanna, in rito abbreviato, per il 55enne accusato di aver molestato 13 bambini tra i 2008 e il 2010. Alcuni già risarciti economicamente.

Più informazioni su

Il pubblico ministero Carmen Pugliese ha chiesto 10 anni di carcere per il medico di 55 anni di Redona (Bergamo) accusato di abusi sui minori, per aver molestato e palpeggiato in 13 casi accertati, secondo la procura, ragazzini e ragazzine che andavano a farsi curare nel suo ambulatorio.
La richiesta di condanna, da parte del pm Pugliese, è arrivata in udienza preliminare, con rito abbreviato. Da un anno il medico era agli arresti domiciliari, per la precisione dal dicembre 2010. E’ ancora agli arresti nella sua abitazione.
Le indagini avrebbero permesso di approfondire una situazione che in un primo momento sembrava ristretta ad un minor numero di casi. Fu un bimbo a rivelare ai genitori quel che aveva subito nello studio del medico. E scattò la denuncia in questura. Poi le indagini andarono indietro nel tempo, accertando altri casi tramite i colloqui con altri pazienti.
In alcuni casi alcune delle presunte vittime del medico sono ormai già maggiorenni. Sono tredici le persone che avrebbero subito abusi. Una parte di loro è stata economicamente risarcita dal medico, con un totale di 48 mila euro, altri invece hanno rifiutato l’offerta per un totale di 70 mila euro. Gli abusi sarebbero stati commessi dal 2008 al 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.