BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta di Vavassori batte di un punto quella del Cola

Per il Vava, nel 2000, 19 punti dopo dieci partite, uno in più rispetto a quella odierna. A fine campionato raggiunse il settimo posto.

Più informazioni su

Atalanta super di Colantuono del 2011 rimane in scia, ma non riesce a raggiungere l’Atalanta super di Vavassori del 2000.Dopo dieci partite, 18 punti (al netto della penalizzazione) per il tecnico di Anzio, mentre furono 19 undici anni fa per quello di Arcene. Per la Dea del presente una sconfitta in più (due in totale, contro Roma e Bologna), per quella del passato un unico ko (a Parma, in quella che il Vava definisce la miglior partita della sua carriera di allenatore). In quella di oggi prestazioni maiuscole contro Inter (pareggio, ma vittoria sfumata per il rigore sbagliato da Denis) e un ruolino fuori casa da Champions League; in quella di ieri identica forma in trasferta (le prime due vittorie, dopo il pareggio iniziale con la Lazio, furono a Vicenza e a Bari) e gara da cineteca a San Siro contro il Milan (nerazzurri in vantaggio 3-1, poi recuperati dai rossoneri). Il Vava, a fine anno, finì il campionato a 44 punti, al settimo posto (uno dei migliori risultati delle ultime decadi) con 34 reti subite registrando la quarta miglior difesa del torneo. Che sia di buon auspicio per il Cola?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.