BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La resurrezione di Guarente Il ritorno dopo un anno

Il giocatore del Siviglia ha giocato in settimana un'amichevole segnando anche un gol. Nel novembre del 2010 l'infortunio che mise a rischio la sua carriera.

Più informazioni su

Ve lo ricordate Tiberio Guarente? L’ex atalantino, protagonista con la maglia nerazzurra dal 2007 al 2010, è un giocatore del Siviglia. Dopo la cessione di un anno e mezzo fa, in seguito alla discesa in B della Dea, è emigrato in Spagna (contratto fino al 2015). All’arrivo una presentazione degna del nome di un imperatore (in un’arena risalente all’epoca romana, nella cittadina di Italica), nel proseguo un’avventura sfortunata con un infortunio subito in estate, seguito da un altro, gravissimo, in autunno. Infortunio alle articolazioni delle ginocchia che ha portato all’operazione e al conseguente addio alla scorsa stagione con il rischio di dire addio anche alla carriera. Negli ultimi giorni la resurrezione del centrocampista ed ora il ritorno in campo dell’ex mediano dei bergamaschi è vicinissimo. Lo dimostra la partecipazione, nella scorsa settimana, all’amichevole degli andalusiani contro una selezione mista: 74 minuti giocati condita da un gran gol in avvio di partita. “Siamo soddisfatti, il ragazzo è in recupero e la guarigione si sta completando”, le parole del tecnico Marcelino García Toral. Bentornato Tiberio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.