BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il nuovo Bergamonews, consigli ai lettori

Video, foto, articoli da sfogliare. Tutte le istruzioni per leggere il nuovo giornale online.

Più informazioni su

Bergamonews è completamente nuovo. Al lettore alcune indicazioni e suggerimenti.

Per commentare gli articoli si consiglia sempre di cliccare sui titoli, leggere il testo e in fondo alla pagina compilare il modulo per inviare alla redazione i commenti. L’indirizzo email viene richiesto ma non sarà mai pubblicato.

Le cinque notizie principali saranno subito visibili in testa alla home page. Saranno a scorrimento, una dopo l’altro, con link e materiale multimediale correlati. Per passare da una notizia principale all’altra è possibile cliccare sulla piccola anteprima che troverete nella colonna di destra in home page.

Pur avendo la possibilità di caricare video sul nostro server abbiamo comunque deciso di aprire un nuovo canale su YouTube, per aprirci il più possibile al web. Su YouTube i nostri filmati saranno caricati in molti casi in tempo reale dai cronisti che lavorano sul campo e verranno puntualmente richiamati nelle pagine del nostro giornale online. Visitate con noi il canale YouTube

Le gallerie fotografiche sono molto più agili che in passato. Funzioneranno anche con sistema live: chi non volesse cliccare su ogni immagine può schiacciare il tasto play e far partire il “film” delle fotografie, una dietro l’altra. Bergamonews offrirà una nuova “striscia” a scorrimento in home page con gli articoli più letti, le notizie di magazine (società, life, bellezze), i sondaggi, video e foto più cliccati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Hermann

    Dovete velocizzarlo come il precedente, perchè così si fa fatica a passare da un argomento all’ altro. grazie

  2. Scritto da Giovanni

    lo scorrimento delle notizie e la mancanza di una prima pagina riassuntiva, non permette di cogliere subito le notizie che interessano maggiormente ad ogni singolo lettore, rallentando la lettura in attesa di ciò che interessa.

  3. Scritto da ezio

    In un’altra news ho segnalato la mancanza di una versione per mobile, ma vorrei segnalare la funzione che consente di aumentare la dimensione del carattere. Magari gi stato previsto, ma io non trovo il pulsante.

  4. Scritto da Emanuele Agazzi

    A mio modesto parere il taglio giornalistico ha un a sua logica e coerenza, la fruibilit e l’ordine delle notizie da considerarsi buona.
    Penso che le prime difficolt di lettura siano dovute alla poca dimestichezza con il nuovo layout del sito. Si apprezza la volont di rinnovamento e di ringiovanimento del sito.
    Un appunto, non trovo pi l’eccellente rubrica ” le foto dei lettori” che era in “prima pagina”, mi potete aiutare? Grazie e complimenti per il sito.

  5. Scritto da roberto bezzi

    Personalmente la veste grafica a mio parere non mi convince molto, le gallerie fotografiche sempre a mio parere sono da rivedere come slide, lo scrolling orizzontale delle notizie mi distoglie un poco il punto di osservazione sulla prima pagina.
    Nota: sempre parere personale ovviamente

  6. Scritto da O

    Mi dispiace ma il sito non fruibile! ma avete visto i siti dei concorrenti????
    Mahh… meglio prima

  7. Scritto da Lucrezia

    difficile fare accettare a Bergamo un sistema simile ci vuole tempo e pazienza comunque complimenti anche ad Alberto che conosco bene

  8. Scritto da zio genio

    cambiamento totale , bisogna abituarsi ai nuovi men , comunque la strada innovativa scelta dalla redazione giusta (un p dura a chi era abituato al vecchi sistema).
    Inoltre dare pi spazio ai comuni inserendo anche paese per paese, interessando cos tutta la provincia .

  9. Scritto da Lorenzo

    la scelta di youtube ottima bravi mi piace pollice alto

    1. Scritto da attila

      COMPLIMENTI, mi piace molto la nuova grafica di bgnews,BRAVI.
      continuate cosi e state sempre pi vicini alla realt e la storia della
      popolazione di Bergamo e provincia, buon lavoro a tutta la redazione
      e buona giornata!