BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Di Pietro: “Ok a Monti, ma tempi chiari sul voto”

Il leader dell'Idv apre al governo dell'ex commissario Ue: "Poi chiarezza sul voto e sulla nuova legge elettorale".

Più informazioni su

«Se è vero come è vero che i mercati non possono aspettare, Monti potrà fare quegli interventi di urgenza che vogliamo sapere nel merito quali sono e non devono essere macelleria sociale. Però ci deve essere chiarezza sui tempi entro cui andare alle elezioni con una nuova legge elettorale». Lo ha detto Antonio Di Pietro a Bari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da wka

    di pietro che voltagabbana,mi domando se questo personaggio cambiaidea cosi per sua natura oppure se una poltrona promessa?

  2. Scritto da mattia

    IDV ha dimostrato con alcune proposte di legge (abolizione province,abolizione vitalizi parlamentari,ecc) di non essere solo un movimento anti-berlusconi. Detto questo, ritengo sia meglio andare a votare con una nuova legge elettorale di cui auspico il varo dal prossimo esecutivo.

    1. Scritto da PIO

      MATTIA peccato che il capo percepisca la pensione gia da parecchi anni e il suo collega ora sindaco di NAPOLI non migliore della IERVOLINO cio sono tutti uguali o lei crede alle favole???

  3. Scritto da Il peggio del peggio

    E cos resta solo la Lega a brillare per il suo bieco opportunismo. Ma riuscir ancora a turlupinare tanti ingenui con i suoi proclami? Altro che duri e puri, questi leghisti pensano solo al loro interesse! E ora vogliono rifarsi una verginit. Dopo tutto quello che hanno combinato non si prendono la minima responsabilit: sono il peggio del peggio.

  4. Scritto da mariolino

    Ho il timore che, caduto Berlusconi, di Pietro non sappia che linea politica prendere e si muova in modo sconnesso. Non vedo un grande futuro per l’IDV.

  5. Scritto da Vittorio Barzon

    Perch non fare come la Germania e cio una “Grosse Koalition”,basta litigare, altrimenti il baratro dietro l’angolo.

  6. Scritto da mario59

    Gi…. macelleria sociale la chiama Di Pietro… e secondo voi, se non di questo si tratter.. cos’altro potr propinarci questo illustre Mario Monti..?
    Io sono per un governo politico subito…i governi tecnici, servono solo a parare il sedere ai politici, ogni volta che bisogna ricorrere a scelte impopolari…e guarda caso, solitamente le scelte impopolari.. altro non sono che macelleria sociale…dove chi paga e subisce di pi.. sono i ceti meno abbienti.
    Prepariamoci alle sforbiciate di Mario Monti..con intorno il teatrino politico, che deve far credere agli Italiani, di essere dalla parte dei pi deboli, ma quando in parlamento voteranno per le sforbiciate di Monti, faranno l’esatto opposto… ormai dopo st fte, an me la capida a noter.

  7. Scritto da stefano

    a berghem i se ciama giupi

  8. Scritto da Giulietta

    In questo momento con la crisi dei mercati che ha travolto l’Italia serve un governo di larghe intese,per cui colgo con piacere le dichiarazioni di di Pietro,la sinistra deve rimanere unita,e non dividersi per il bene del paese,per poi andare alle elezioni e scegliere chi ci governer.

  9. Scritto da padano doc

    solita bandierina:PUPAZZO