BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Degustazioni a base di castagne e mercato agricolo a km 0

“Mercato&Cittadinanza - Mercato agricolo e non solo” sabato 12 novembre sul piazzale del Comune.

Più informazioni su

Il mercato di sabato 12 novembre sarà preceduto, la venerdì 11 novembre all’Auditorium di Albino alle 20.45, da una serata tutta dedicata alla castagna: Luca Mangili, Consigliere del FAB (Gruppo flora alpina bergamasca), collaboratore tra l’altro dei volumi “Fiori della Bergamasca”,“Natura bergamasca”, “Sentiero dei Fiori Claudio Brissoni”, “Stezzano – Il suo tempo il suo ambiente”, parlerà del castagno e della castagna., in particolare dellla storia del castagno nella bergamasca, e degli aspetti legati alla fruizione “comunitaria” dei castagneti pubblici.  Venerdì 11 al termine della serata ci sarà una degustazione di dolcetti preparati con le castagne.
Sabato 12 novembre, alle 10, degustazione di biligocc e vin brulè nel corso del mercato. Il mercato che da oltre un anno vede proporre prodotti “a km zero”, è realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Albino, associazione Mercato&Cittadinanza e produttori della zona e si tiene il secondo sabato di ogni mese dalle 8.30 alle 12.30 nel piazzale del Comune di Albino. Oltre ai prodotti locali (formaggi vaccini e caprini, salumi, verdura, frutta, marmellate, miele, vino, olio) al mercato sono allestiti stand di associazioni culturali e uno spazio Ludoteca per intrattenere i bambini delle famiglie che si recano a fare la spesa.  www.cittadinanzasostenibile.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.