BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Casini: “Monti sia libero di scegliere”

"Noi non complichiamo la vita al manovratore. Monti, se avrà l'incarico, può fare il governo che vuole", le parole del leader Udc.

Più informazioni su

«Noi non complichiamo la vita al manovratore. Monti, se avrà l’incarico, può fare il governo che vuole». Pier Ferdinando Casini insiste nello spianare la strada al presidente del Consiglio ‘in pectorè del governo di emergenza. «Deciderà il presidente del Consiglio incaricato. Per quel che mi riguarda, mi rimetto alle sue idee, le condividerò», spiega il leader dell’Udc a chi gli chiede delle caratteristiche che dovrà avere l’esecutivo di emergenza. «Mi auguro che il governo nasca con il consenso più ampio e convinto possibile -aggiunge Casini a proposito delle divisioni nel Pdl-. Se sarà un governo tecnico parlare di appoggio esterno è inutile perchè a tutti toccherà l’appoggio esterno. Io auspico un appoggio convinto, leale, responsabile, all’altezza elle sfide che il Paese ha di fronte. La presenza di Monti già delinea una risposta positiva»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.