BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sfida tra attori al match di improvvisazione

Dal 12 novembre in Auditorium attori da tutta Italia si affronteranno nel 1° campionato in terra bergamasca dello spettacolo più rappresentato al mondo.

Più informazioni su

 Match di improvvisiazione teatrale e 1° Torneo “Città di Bergamo” organizzato dall’associazione Ardega in collaborazione con Laboratorio 80 e Associazione Arts.
Dal 12 novembre approda a Bergamo il circuito dei Match di improvvisazione teatrale®, attori da tutta Italia si affronteranno nel 1° campionato in terra bergamasca dello spettacolo più rappresentato al mondo! Cornice dei match sarà l’Auditorium di Piazza Libertà, le 21 sono l’orario fissato per l’inizio.
Informazioni: info@laboratorio80.it, Tel. 035.342239
Sabato 12 novembre: Bergamo vs Crema – Sabato 26 novembre: Piacenza vs Milano – Sabato 3 dicembre: finalissima.
Bergamo, Auditorium di Piazza Libertà, lunedì 24 ottobre ore 21, ingresso 8 euro (6 euro per soci Lab80).  Non si accettano prenotazioni dei posti in sala. Non si effettua prevendita dei biglietti.
E per chi vuole imparare ad improvvisare a BG è aperta anche la scuola di avviamento ai match di
improvvisazione teatrale® a Bergamo alla palestra Valli in via Rovelli 32 (all’interno della Scuola elementare De Amicis), da lunedì 24 ottobre, costo 60 euro mensili, 55 per tesserati Lab 80. prime 2 lezioni di prova gratuite con la guida degli insegnanti Federico Stefanelli e Roberto Capo.
Il pubblico è in fondo il vero protagonista della serata: è infatti lui che suggerisce dei temi all’arbitro, che vota dopo ogni improvvisazione per l’una o per l’altra squadra per mezzo di un cartoncino bicolore determinando l’andamento del match e che può addirittura esprimere il proprio dissenso lanciando una ciabatta che gli viene fornita all’ingresso.
Il match è uno spettacolo dove vengono esaltate la creatività, la fantasia e la prontezza di spirito di artisti che sulla scena sono allo stesso tempo e nel medesimo istante attori/autori/registi e la concreta partecipazione del pubblico che assisterà ogni volta ad una serata completamente diversa e ovviamente irripetibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.