BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La penalizzazione ci ha dato stimoli in più”

Il tecnico dell'Atalanta sulla partenza ad handicap: "Siamo stati costretti a fare una preparazione da qualificazione per l'Europa League".

Più informazioni su

"La penalizzazione deve portare a fare almeno 46-47 punti e quindi per fare un campionato di questo tipo, strategicamente si avvicina alla qualificazione all’Europa League, una sorta di stimolo, di motivazione in più".
Il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono spiega le grandi motivazioni della sua squadra protagonista di un ottimo inizio di stagione. "Ora non diciamo che sia meglio partire con la penalizzazione – scherza Colantuono – avrei preferito partire da zero a pari delle altre e avere 18 punti".
Dopo la pausa i nerazzurri affronteranno il Siena e il Napoli: "Cerchiamo di portare in condizione quei giocatori che necessitano di un po’ di lavoro. Il Siena sta facendo bene, lo conosciamo dallo scorso anno e questa settimana servirà per lavorare di più".
Doni nonostante la squalifica di tre anni e sei mesi per la vicenda scommesse si allena con grande impegno. "E’ sempre il nostro punto di riferimento. Purtroppo non possiamo impiegarlo e per noi è un grosso handicap. Lui è legato a questa città si impegna, si allena ed è un grosso stimolo per gli altri. Moralez-Denis? Sono due ragazzi che hanno sposato la causa con molto entusiasmo, sono due argentini e riescono ad integrarsi ancora meglio. Ma non dimenticherei che dietro c’è un grande lavoro di tutto il resto della squadra. Siamo una rosa di 28 giocatori, ogni domenica ne mandiamo 10 in tribuna e sono encomiabili sul piano comportamentale".

(da eurosport.com)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.