BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italia imbattibile, contro l’Algeria quinta vittoria

Contro il sestetto africano, Massimo Barbolini ha schierato il sestetto B, dando spazio per tutto il match alle ragazze della panchina.

Più informazioni su

Regolata la facile pratica Algeria 3-0 (25-14 25-14 25-15) in una sola ora di gioco, l’Italia si appresta a salutare Hiroshima ancora imbattuta: cinque partite, cinque vittorie, quattordici punti incamerati. Domani il trasferimento a Sapporo nell’isola di Hokkaido nel nord est del Giappone, dove Lo Bianco e compagne giocheranno tre gare molto significative, che con ogni probabilità decideranno il loro futuro nella World Cup e nella corsa alla qualificazione. Contro il sestetto africano, Massimo Barbolini ha schierato il sestetto B, dando spazio per tutto il match alle ragazze della panchina. In campo Signorile in regia, con Lucia Bosetti (unica titolare utilizzata) in diagonale, Anzanello e la ventenne Folie al centro, Caterina Bosetti e Barcellini martelli, Sirressi libero. Il match non ha mai avuto storia, il successo finale non è mai stato in discussione. Noemi Signorile è stata premiata come Mvp, «Imma» Sirressi si è fatta apprezzare per alcuni interventi acrobatici. Sara Anzanello ha messo in campo tutta la sua prestanza fisica e la sua esperienza ha chiuso 17 punti all’attivo (62percento in attacco) e 5 muri vincenti. Raphaela Folie, al suo debutto in campo in un grande torneo (ha fatto pienamente il suo dovere) è la prima giocatrice altoatesina a vestire la maglia azzurra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.