BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta fatale per Ficcadenti, Ballardini al Cagliari

La sconfitta di Bergamo è costata al posto al tecnico che aveva sostituito, prima dell'inizio della stagione, Roberto Donadoni.

Più informazioni su

Non è ancora ufficiale, ma sarà con tutta probabilità Davide Ballardini il nuovo allenatore del Cagliari, il terzo della stagione dopo gli esoneri di Ficcadenti,con l’ennesima decisione a sorpresa del presidente Cellino, e Donadoni, licenziato in agosto prima dell’inizio del campionato. La firma non c’è ancora, così come l’annuncio ufficiale da parte della società, che probabilmente arriveranno in giornata. Dalla sede di viale Laplaya, per il momento, glissano ma l’ufficialità è attesa per le prossime ore, forse a fine mattinata, dopo l’arrivo a Cagliari di Ballardini, in tempo per dirigire già nel pomeriggio il suo primo allenamento ad Assemini. Intanto Ficcadenti ha commentato con amarezza l’esonero. Poche parole, pubblicate oggi dal quotidiano l’Unione Sarda: «Non me lo spiego, sono amareggiato. Non ho nulla da rimproverarmi e mi dispiace che sia finita cosi». Ravennate, classe 1964, ex Palermo, Lazio e Genoa, Ballardini ha iniziato la sua carriera in A proprio a Cagliari, chiamato nella stagione 2005/06 a sostituire Attilio Tesser, esonerato dopo una sola giornata. Ma quell’avventura durò solo nove partite, senza neanche una vittoria. E anche lui fu esonerato. Ballardini tornò poi a sorpresa ad allenare il Cagliari nel gennaio del 2008, dopo l’esonero di Sonetti. Il Cagliari, alla fine del girone d’andata, era ultimo e sembrava ormai spacciato, ma con Ballardini compì una clamorosa rimonta sino ad ottenere una salvezza storica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.