BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La giornata più lunga di Berlusconi

La Camera vota la fiducia sul rendiconto finanziario. Sarà una vera conta dei voti per verificare la tenuta della maggioranza

Più informazioni su

15.53 Cicchitto: Abbiamo fatto il possibile
«Non è una situazione tradizionale, l’esercizio della polemica in questo caso è sul filo dell’irresponsabilità. Non devono essere i mercati ad eleggere i governi»

15.50 Franceschini: Dal governo testarda volontà di restare
«Il mercato chiede di cambiare pagina – ha detto il deputato del Pd -. Il presidente del Consiglio dimostri di avere i numeri per andare avanti. È il momento per vedere se il governo ha i numeri di proseguire»

15.40 – Casini: Basta con questo insano braccio di ferro
Lo ha dichiarato il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini

15.35 – Iniziano le dichiarazioni di voto
Prima del voto ci saranno le dichiarazioni di voto dei diversi gruppi parlamentari. Le opposizioni hanno fatto sapere in anticipo che non parteciperanno al voto.

15.30 – D’Alema: Vi mandiamo a casa
L’esponente del Pd, in Transatlantico, ha risposto a Bossi: "E’ ovvio quello che facciamo. Il compito dell’opposizione è cercare di mandarvi a casa".

Maggioranza a rischio
La maggioranza oscilla tra i 310 e i 311 voti.. Le opposizioni e quanti si stanno staccando da Berlusconi arrivano a 316. Insomma, se nulla dovesse mutare nelle prossime ore, per il Governo non c’è la maggioranza

La Lega chiede un passo di lato a Berlusconi
La Lega chiede un sacrificio a Berlusconi. È Umberto Bossi a confermare ai cronisti che la Lega ha chiesto al presidente del Consiglio di farsi da parte e favorire l’ascesa a Palazzo Chigi dell’ex Guardasigilli ora segretario del Pdl Angelino Alfano.

Tappa decisiva oggi, martedì 8 novembre, per la tenuta del governo. Dopo il rincorrersi delle indiscrezioni sulle imminenti dimissioni del presidente del Consiglio di ieri, oggi Berlusconi affronterà il voto alla Camera sul rendiconto finanziario. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.