BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, in Champions si giocher?? a Treviglio

La Cev boccia il Palanorda e le bergamasche ritorneranno al Palafacchetti. Primo impegno il 30 novembre contro Istambul.

Più informazioni su

Come anticipato alla presentazione della squadra tre settimane fa (“Difficile che la Cev ci dia la proroga per giocare le gare europee al Palanorda”, le parole del presidente Luciano Bonetti), la Norda Foppapedretti si trasferirà al Palafacchetti di Treviglio per le partite di Champions (primo impegno, il 30 novembre, contro Istambul). Un ritorno al passato perché fino ad un paio di anni fa quella era la casa delle rossoblu per le gare continentali (nelle ultime stagioni la deroga, chiesta anche poche settimane fa, era stata concessa a patto che si costruisse un impianto nuovo entro tre anni…). Il motivo della decisione (non ancora ufficiale, sarà definitiva ad ore) è legato al solito motivo, ovvero le dimensioni dell’area di gioco non conformi agli standard imposti dalla Federazione Europea. Ora all’appello manca quella italiana per decidere se il Palanorda potrà ospitare le fasi finali del campionato, nel caso le ragazze di Mazzanti riuscissero nell’intento di ripetere l’impresa Scudetto della scorsa stagione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cittadino

    è veramente scandaloso, ancora una volta il comune di Bergamo parla parla ma fatti zero! è inutile chiamare la stampa, fare foto di rito con le giocatrici e fare promesse al vento! abbiamo una squadra che porta Bergamo in cima all’Italia e in Europa e non hanno un palazzetto nuovo! Vergognoso! l’amministrazione di Bergamo sta facendo acqua da tutte le parti.

  2. Scritto da Marco FLI Bergamo

    ovviamente il problema del palazzetto non è di oggi, ma da molti anni, e da molti anni l’amministrazione, anche quando aveva i soldi è stata ferma. inoltre proprio perchè la foppapedretti con le partite sia a livello nazionale che internazionale permetta una VISIBILITA’ enorme a Bergamo, tale visibilità dovrebbe essere incanalata in una strategia di Marketing turistico, messo in atto da Comune e Provincia. Purtroppo in Provincia abbiamo Pirovano, che in ambito turistico ha fallito!

  3. Scritto da Marco P.

    ….sono già passati tre anni e il nuovo impianto non è neanche progettato! Ma Bergamo si merita una squadra e relativa società sportiva così competitiva e vincente?