BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Benzinai in sciopero da oggi all’11 novembre

Saranno tre giorni di passione per gli automobilisti italiani: i sindacati di categoria hanno infatti confermato lo sciopero.Fallito l'ultimo tentativo di trovare un accordo

Più informazioni su

Saranno tre giorni di passione per gli automobilisti italiani: i sindacati di categoria hanno infatti confermato lo sciopero dei benzinai. Gli impianti rimarranno chiusi dalle ore 19.30 di martedì 8 novembre alle 7 di venerdì 11 novembre in città e sulle strade extraurbane, mentre sulla rete autostradale non si potrà fare il pieno dalle 22 di martedì alle ore 6 di venerdì. Escluse dalla protesta Liguria e Toscana, colpite dalle alluvionisulla rete autostradale.
Le trattative non hanno dato risultati. "Il punto centrale della trattativa è il bonus fiscale che da 17 anni caratterizza questo settore – ha spiegato Luca Squeri, presidente della Figisc Confcommercio – e ne è ormai diventato una parte strutturale: scade a fine 2011, e ne chiediamo il rinnovo. Ma c’è anche il rischio di una decurtazione retroattiva dello stesso bonus: come dire, oltre al danno la beffa di una richiesta ai gestori di rimborsare dei soldi, una cosa preoccupante".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.