BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Porte aperte al Creberg per la mostra di Ceruti fotogallery

L’apertura straordinaria del Credito Bergamasco con la mostra delle nature morte di Giacomo Ceruti e l'esposizione della collezione privata di dipinti del Creberg ha richiamato molta gente nel primo weekend.

Più informazioni su

L’apertura straordinaria del Credito Bergamasco – che celebra i suoi 120 anni dalla fondazione dell’istituto – con l’allestimento di una mostra artistica ha richiamato tanta gente fin dal primo giorno, ovvero il 5 novembre. Protagonista dell’esposizione è Giacomo Ceruti (1698-1767), uno dei maggiori pittori europei del XVII secolo di cui sono esposti 24 dipinti di nature morte. Contestualmente alla mostra curata da Mina Gregori e aperta fino al 25 novembre, si ha avuto anche la possibilità di ammirare diversi dipinti della collezione privata dell’Istituto bancario.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.