BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Medaglia di bronzo per lo spadista Melocchi

Alla finale della Coppa del Mondo Under 20 che si è svolta in Lussemburgo si conquista il podio con una medaglia di bronzo lo spadista Tomaso Melocchi.

Più informazioni su

Si afferma nella prova di Coppa del Mondo in Lussemburgo il giovanissimo Tomaso Melocchi con uno splendido 3° posto. Lo spadista orobico è infatti arrivato alle soglie della finalissima, mancata per una sola stoccata.
Qui di seguito i piazzamenti degli altri italiani in competizione: 7° classificato Andrea Vallosio, 12° Lorenzo Buzzi, 20° Mattia Pristerà, 36° Gianmarco Andreana, 62° Amedeo Noris, 74° Luca Murana. Ad accompagnare gli atleti azzurri in qualità di ct il Maestro Zbigniew Demianiuk, da dieci anni alla guida della Bergamasca Scherma Creberg.
All’indomani della convocazione in qualtà di CT così si esprimeva il maestro Demianiuk: "L’essere stato scelto come CT mi gratifica e si sposa senza dubbio con i risultati raggiunti dai miei atleti nella stagione scorsa. Non solo, la soddisfazione è molta anche perché 3 dei 7 atleti prescelti per rappresentare l’Italia in Lussemburgo sono bergamaschi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.