BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Carlucci se ne va, vacilla la maggioranza

anche i fedelissimi sembrano ormai consigliare al premier un passo indietro. Berlusconi non accenna, però, a volerli ascoltare. Martedì il voto cruciale

Più informazioni su

In fibrillazione non sono però solo i palazzi del potere finanziario ma anche quelli della politica. In particolare riguardo ai numeri di una maggioranza che potrebbe non esserci già più, parola di Roberto Maroni.
A scuotere l’equilibrio precario che Denis Verdini, deputato che ha il compito di blindare le truppe berlusconiane a Montecitorio, pensava di riuscire a stabilizzare ancora per un po’ è stata Gabriella Carlucci che ha annunciato il suo passaggio all’Udc.
Rimangono tutti i nomi dei deputati incerti o verso i quali è stata aperta una trattativa ma anche i fedelissimi sembrano ormai consigliare al premier un passo indietro. Berlusconi non accenna, però, a volerli ascoltare.
Si susseguono i vertici di maggioranza in previsione del voto di martedì alla Camera, visto da molti come il momento in cui potrebbe arrivare la sfiducia del Parlamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.