• Abbonati
Usa

Groupon va in Borsa e fa il botto

Il titolo della società internazionale che offre coupon di sconto su internet ha esordito con un rialzo record rispetto al prezzo di collocamento di 20 dollari, raggiungendo un massimo di 30 dollari

grouponE’ un debutto col botto quello di Groupon al Nasdaq.
Il titolo della società internazionale che offre coupon di sconto su internet ha esordito con un rialzo che ha toccato il 50% rispetto al prezzo di collocamento di 20 dollari, raggiungendo un massimo di 30 dollari. 

Groupon ha immesso sul mercato complessivamente 35 milioni di azioni: con il risultato che, ai prezzi raggiunti, la società è stata valutata oltre 12 miliardi di dollari. Un dato che conferma il forte interesse da parte del mercato di fronte a una delle più attese del mondo dei social media, aspettando Facebook. L’operazione è stata curata da Credit Suisse, Morgan Stanley e Goldman Sachs.

Dopo il rifiuto di essere comprata da Google, per mantenere la propria indipendenza, sembra che la società abbia fatto la scelta giusta: anche se si tratat di un business, a detta di molti, facilmente replicabile. E che sta per essere replicato: Google che ha lanciato in questi giorni in fase sperimentale Google Offers, un servizio molto simile a quello di Groupon. Ma non solo. Mentre è già on line per esempio LivingSocial, una società "gemella"  che opera negli Usa, Irlanda e U.K.



Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI