BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Valencia l’omaggio per Simoncelli

I 70 piloti hanno percorso un giro del circuito per ricordare il pilota scomparso a Sepang. A guidare la sua moto l'ex campione del mondo, Kevin Schwants.

Più informazioni su

Sono tutti in pista i piloti del mondiale per ricordare Marco Simoncelli. Un serpentone di circa 70 moto ha percorso il circuito Ricardo Tormo a Valencia per ricordare il pilota italiano scomparso tragicamente nell’incidente di Sepang. Sulla moto di Simoncelli, l’ex campione del Mondo della 500 del 1993, Kevin Schwants, mentre tutti i piloti della motogp, hanno sulle loro moto l’ovale con il 58 di Marco. Sulla torre del circuito, invece, è comparsa una gigantografia in verticale con la foto di Simoncelli e la scritta «Ciao Super Sic». Arrivati al traguardo i piloti sono stati accolti dall’abbraccio e dalla commozione di tutto il popolo del paddock che si è stretto attorno al team manager di Simoncelli, Fausto Gresini, mentre i fuochi d’artificio hanno interrotto un irreale silenzio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.