BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polo geriatrico del nuovo Gleno a fine mese si aprono i cantieri fotogallery

Appaltati i lavori per un intervento di 11milioni di euro. Il cantiere durerà 280 giorni e sarà così consegnato a settembre del 2012.

Più informazioni su

Fra poche settimane, alla fine di novembre, aprirà il cantiere per la costruzione del Polo geriatrico riabilitativo al Gleno. Un blocco autonomo su quattro piani fuori terra e uno interrato in grado di ospitare 120 posti letto e destinato alle attività riabilitative. Il cantiere durerà 280 giorni e e l’intervento – a carico della Fondazione Azzanelli Cedrelli Celati e per la Salute dei fanciull in collaborazione con l’Italcementi – sarà di 11 milioni di euro. 
Una volta ultimato sarà donato alla Fondazione Santa Maria ausiliatrice che gestisce la casa di riposo del Gleno. A realizzare il complesso sarà la cordata di imprese capitanata dalla reggiana Cooperativa muratori di Reggiolo e dalla bergamasca Termigas, le stesse due aziende che stanno realizzando i primi due lotti del nuovo Gleno. 
Le due società – Cmr e Termigas – hanno vinto il bando della Fondazione Santa Maria Ausiliatrice per un leasing in costruendo insieme alla Ubi Banca (con la controllata Ubi Leasing) e la Cividini.
Il nuovo Polo geriatrico sarà intitolato agli ingegneri Carlo e Mario Pesenti. Ai dipendenti e ai familiari -entro il 2° grado – dell’Italcementi saranno riservati in perpetuo 32 posti dei 360 del nuovo Gleno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.