BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiaip Bergamo entra nella consulenza alle aste immobiliari

La Federazione italiana agenti immobiliari professionali ha siglato una convenzione con BNL per l'agevolazione della vendita degli immobili con mutui in sofferenza.

Più informazioni su

Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, entra nella consulenza alle aste immobiliari con i suoi 1000 operatori sul territorio provinciale, facenti capo a 300 titolari di agenzia associati. Firmata una convenzione nazionale con BNL per l’agevolazione della vendita degli immobili con mutui in sofferenza: con il servizio "vetrina immobiliare" gli agenti Fiaip hanno da ora accesso in area riservata web al database delle esecuzioni immobiliari, e promuoveranno la partecipazione dei loro clienti alle aste fornendo consulenza, e ricevendo un compenso direttamente da BNL per il lavoro svolto, anche in caso di mancata assegnazione. Il servizio è completamente gratuito per i clienti.
"Complice la crisi economica, il comparto delle aste immobliari sta diventando sempre più importante, e vogliamo diventi un canale di distribuzione del bene immobile al consumatore finale", dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo. "Per questo assumiamo volentieri la funzione sociale di dare visibilità e trasparenza al settore delle aste e riportarlo alla tranquillità del mercato consumer. Anche i clienti non esperti del settore potranno approfittare di ottime occasioni – prosegue Olivati – proprio grazie agli agenti immobiliari Fiaip Bergamo, che segnaleranno i migliori affari e guideranno i consumatori nella procedura d’acquisto. Abbiamo in programma anche un corso di formazione sulle aste immobiliari in collaborazione con il Consiglio notarile bergamasco, completamente gratuito per i nostri associati. Ci auguriamo in questo modo di illuminare un settore attualmente un po’ in penombra", conclude Olivati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aldo

    bg new riporta anche i commenti negativi riguardante la categoria degli agenti immobiliare, riporta che è una categoria che intasca e che non risponde mai di nulla, riporta che impediscono la libera concorrenza, oppure non dare la possibilità di commentare