BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Va in pensione il “Treno della Montagna”

È durata solo un anno l'avventura del treno che collegava ogni week end Milano alle stazioni sciistiche della Valtellina. Lo stop dovuto a causa del basso gradimento

Più informazioni su

È durato solo un anno il “Treno della Montagna”. Istituito l’anno scorso per collegare Milano con gli impianti sciistici della Valtellina non ha superato l’esame gradimento, così i fondi a sua disposizione sono stati destinati ad altri scopi. Il collegamento avveniva durante i week end tra la stazione Centrale di Milano e gli impianti valtellinesi : Madesimo, Aprica, la Valmalenco e Bormio. 
L’iniziativa, però, era poco conosciuta: in base a un sondaggio effettuato alla fine del 2010 dall’Associazione per la Mobilità della Valtellina risultava che  solo il 5 percento dei turisti intervistati era a conoscenza del Treno della Montagna.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.